l’unico non venduto

Toni Capuozzo, “la ex Europa”. Atto d’accusa a Zelensky: chi c’è dietro, come ci rovinerà

Esplora:

Sullo stesso argomento:

 

22 aprile 2022

Qualcuno un interesse dalla guerra in Ucraina ce l’ha. Toni Capuozzo mette a nudo l’Occidente. Sarebbero l’Europa e gli Stati Uniti a spingere affinché il conflitto in Ucraina continui. Per l’ex vicedirettore del Tg5, infatti, “un cessate il fuoco non è impossibile, a volerlo” però. “Mosca – scrive su Facebook – la spara grossa: la guerra durerà fin quando durerà la minaccia della Nato. Ma poi mette per iscritto le sue richieste: Crimea riconosciuta come parte della Russia, indipendenza del Donbass”.

Cosa capisco da questo titolo. Toni Capuozzo asfalta Beppe Severgnini: la pagina che imbarazza il Corriere

“Cosa capisco da questo titolo”. Toni Capuozzo asfalta Beppe Severgnini: la pagina che imbarazza il “Corriere”

A quel punto viene da domandarsi cosa può fare Volodymyr Zelensky. Presto detto: “Realisticamente può pretendere di tornare alle linee di separazione del 23 febbraio, ingoiare il rospo Crimea e rivendicare per il Donbass un’autonomia all’interno dell’Ucraina, garantita dalla comunità internazionale”. In questo caso “entrambe le parti in conflitto avrebbero di che cantare vittoria, e leccarsi le ferite, e un’Europa mediatrice potrebbe organizzare referendum di autodeterminazione, eccetera”.  

“Con il suo italiano stentato…”. Toni Capuozzo ridicolizza Luigi Di Maio: se questo è un ministro

Eppure – e questo è il dubbio che viene a Capuozzo – sembra che qualcuno voglia continuare la guerra. Il sospetto del giornalista è che ci sia qualcuno che voglia “farla pagare a Putin, e logorare la Russia, e portare a termine il risorgimento ucraino”. Che sia l’Europa? Si chiede. “Il mondo nuovo vedrebbe l’Asia debordare fino in Bielorussia, e l’America allargarsi fino a Kiev. Ex Europa, eccola qua, dove la pace è un tabù“. Non a caso da giorni la parola “negoziati” è sparita dalla bocca di tutti: l’Europa chiude un occhio e gli Stati Uniti continuano a inviare armi su armi all’Ucraina. 

DEMGRULLI SCHIAVI DEL DEM USA E UE INESISTENTE…. SIAMO FOTTUTI !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...