mammoni un accidente !!

Italiani tra i più mammoni d’Europa
“Il 67% gli under 34 sta con i genitori”

 

“SE” CI FOSSE LAVORO…..

“SE” LE CASE FOSSERO DATE PRIMA AGLI ITALIANI…..che le hanno pagate

I “BAMBINI” SE NE ANDREBBERO FELICEMENTE…

SOLO GENTE CON 1 NEURONE PUO’ PENSARE CHE UNO SE NE VADA SENZA POTER PAGARE AFFITTO, BOLLETTE E VITTO , DOVE VA ?

DOVE DOVREBBERO ANDARE GLI ABUSIVI ?????? ALIAS  A…………… ?

 

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

3 pensieri riguardo “mammoni un accidente !!

  1. Io vorrei farmi una vita per i fatti miei. Gli affitti costano (ed è anche giusto. Un proprietario non affitta una casa per quattro soldi, visto le tasse che gravano su di essa). Ma l’assenza di un lavoro certo mi priva di questo diritto. Mi vergogno anche di vivere assieme ai genitori, “scroccando” il cibo e il vitto giorno dopo giorno. Si, certo, contraccambio con lavori domestici e il disbrigo delle incombenze (faccio risparmiare tempo a mio padre, che nel frattempo lavora), ma chiedere di comprarmi quella cosa che tanto mi piace diventa un peso e un’umiliazione impossibili da descrivere. E’ da dire che il lavoro non c’è, ma il sistema è davvero complicato. Prima hanno tartassato con la scusa della laurea che ti offre opportunità in più. Ottenuta quella bisogna avere il master (sottolineo che i master costano quanto 3 mensilità di un lavoratore precario che percepisce 800 euro netti). Dopo il master lo stage e poi, forse, un lavoro a tempo determinato. Anche i lavori di un tempo costano molto. Fare l’avvocato non è semplice. Oltre agli studi (5 anni con libri che possono costare anche 120 euro per un solo esame e tasse che superano i 1.000 euro a semestre) il praticantato ha un prezzo che solo se un padre può permetterselo potresti continuare con il sogni di essere un principe del foro. Devi pagarti l’assicurazione, l’iscrizione all’albo, l’esame di Stato, la benzina per andare dal Dominus, il parcheggio del tribunale, vestiti nuovi e possibilmente dignitosi (mica puoi andare con la felpa di topo Gigio o le scarpe comprate dai cinesi) e una buona rendita che ti consente di poter mangiare a mezzo giorno, far colazione al mattino e farti un caffè ogni tanto. Non mi sembra poco.

  2. Tre milioni di disoccupati, oltre un milione che non cerca più lavoro perché delusi da questo governicchio made in “Troika”, un jobs act fallito, 4,6 mln. di italiani che vivono in povertà assoluta, 3,5 milioni di italiani precari, disoccupazione giovanile a livelli altissimi, pressione fiscale reale vicina al 50% (CGIA di Mestre) e poi fanno come Tommaso P.S. che definì certi italiani bamboccioni? E i 600 mln di euro dati alle società che sovraintendono al “benessere” dei migranti, rifugiati, profughi?
    E pensare di andarvene afc dato che agli italiani indigenti non ci pensate neanche obtorto collo in modo sufficiente ed esaustivo? Considerate la vostra “semenza” e poi andateci di corsa..

Lascia un commento