Scelta choc dell’Unesco: il Muro del Pianto non è un simbolo ebraico
Una mozione dell’organismo dell’Onu nega una verità storica legando il sito solo ai musulmani
Adesso chi vuol far votare una mozione per dire che esistono le sirene, o che il Vaticano non è mai stato la sede del papato, lo può fare.

Passerà. Perché l’Unesco, il braccio artistico dell’Onu, su proposta dei palestinesi e dei giordani (i primi che dovrebbero essere un interlocutore credibile per un processo di pace, i secondi che la pace l’hanno già firmata) sta per approvare una mozione che nega ogni rapporto storico fra l’ebraismo e il Monte del Tempio. Cioè, fra l’altro, il Muro del Pianto, il primo luogo santo degli ebrei nei secoli dei secoli.
Ieri l’assemblea ha votato una mozione preliminare, e 21 nazioni, indovinate quali, hanno votato in favore della mozione, 26 pusillanimi (indovinate quali. Ma davvero anche l’Italia? Si, davvero) si sono astenute e sei coraggiose hanno votato contro. Le sei sono gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, la Lituania, l’Olanda, la Germania, e l’Estonia. Che imbarazzo, che vergogna che una delle più accertate verità archeologiche e storiche, di cui per altro c’è una prova lampante proprio a Roma nel bassorilievo dell’arco di Tito (che conquistò il Tempio) che ritrae i prigionieri ebrei con la lampada a sette braccia a spalla proprio da quel tempio che ora si chiamerà spianata di al Buraq, dal nome del cavallo che trasportò Maometto in cielo.(…)

Tra un po’ diranno che il vaticano non è uno stato cristiano. Ormai si sono messi tutti col culo per aria!
Bisogna vedere se quelli dell’Unesco conoscono la storia…. Sono anni che chiedo quanto costa L’UNESCO, quanta gente ci lavori e a cosa serva concretamente lasciando perdere le targhe e tutte le menate simboliche… nessuno ancora mi ha saputo rispondere…ah per la precisione l’Italia si è astenuta…vigliaccamente aggiungo !
more solito……
quasi quasi lo dico anch’io……
qualunque cosa facciano,lo stato d’Israele e’ unito,non come il resto dei paesi europei. Quelli se ne fottono delle mozioni come questa.
Claudia