Vuoi vedere i voti di tuo figlio online? Devi pagare. È quanto ha deciso Fabio Navanteri, dirigente dell’istituto Ettore Majorana di Avola. Con una comunicazione ufficiale pubblicata sul sito della scuola si è chiesta la gabella a mamme e papà: “Si comunica ai genitori che per poter accedere al servizio del registro elettronico per l’anno scolastico in corso 2016/2017 , è necessario effettuare il versamento del contributo volontario previsto per l’indirizzo di frequenza del proprio figlio. Si ricorda inoltre, che dopo il versamento, è necessario recarsi nel nostro istituto per ricevere le nuove credenziali d’accesso”. In allegato tanto di bollettino per il pagamento.
IL FATTO QUOTIDIANO

labuonasQuola dell’ignoranza totale… Nel primo ciclo – elementari e medie – la nuova bozza di legge reintroduce la valutazione con giudizi (cinque lettere dalla A alla D) e ABOLISCE LE BOCCIATURE all’elementare.
Alla media invece i prof potranno bocciare solo in casi eccezionali.
ANCHE LE CAPRE POTRANNO AVERE LA LICENZA MEDIA è chiaro che è stata fatta ad hoc per tutti coloro che nn sono di madre lingua italiana.
Claudia