Chi è il prefetto?
Una persona che rappresenta lo stato,non eletta da nessuno che decide per tutti.
Ora i prefetti stanno decidendo quanti migranti ospitare e dove piazzarli.
Della figura del prefetto,Einaudi diceva : “lue inoculata nel corpo politico italiano da Napoleone”
Io dico
“figura inutile di burocrate parassita statale”
Claudia

Durante il fascismo il prefetto divenne fu “strumento” per assicurare la centralizzazione burocratica dello Stato per l’attuazione in sede locale di direttive politiche. Oggi che c’è un governo “antifassist”, come mai non elimina questa figura che risulta anche in contrasto con i principi di una democrazia liberale? Andando vedendo la nostra costituzione prevede che sia il legislatore ad eliminare questo carica, ma non lo fanno neanche i compagnuzzi che oggi sono al governo e che tanto parlano di libertà e democrazia. Cioè compagnuzzi per modo di dire: Cuperlo ha definito questo governo un ristretto gruppo di potenti, di fatto sancendo la “morte politica” del Pd.
SE vogliamo guardare attentamente e senza paraocchi la situazione odierna non possiamo che evidenziare come la “democrazia” sia sparita. i sinistrati abbiamo occupato tutte le sedie ed utilizzino esercito, pr fetti ed excort di vario genere come schiavetti….
Oh .. micio siamese, quello che ha detto Cuperlo ci sta tutto, giusto? Il tizio s’è preso tutta la Rai, con certe banche è culo e camicia, è inchinato alla Troika: che vuole di più dalla vita? Te lo dico, te lo dico: forse questo ma è solo un’ipotesi, ripeto un’ipotesi non una verità o realtà conclamata.. – http://www.pressnewsweb.it/2015/03/renzi-dalla-massoneria-toscana-alla.html