incontenibili excort:

titola il corriere della serva:

” a casa della merkel vincono i populisti”

EMERITE, GRANDISSIME, ASTRALI TESTE DI RENZI……

“POPULISTA” USATO COME DISPREGIATIVO E’ IL MODO PREZZOLATO

PER ETICHETTARE TUTTI I CONTRIBUENTI CHE NON GRADISCONO D’ESSERE SPREMUTI ?

OPPURE QUELLI CHE NON SI METTONO A 90° A VOSTRO PIACERE ?

 

1 Atteggiamento o movimento politico tendente a esaltare il ruolo e i valori delle classi popolari

  • 2 spreg. Atteggiamento demagogico volto ad assecondare le aspettative del popolo, indipendentemente da ogni valutazione del loro contenuto, della loro opportunità

 

SIETE VOI CHE NON FATE UN CAZZO E VIVETE DA PARASSITI A DECIDERE LA VALIDITA’ DEL CONTENUTO ED OPPORTUNITA’ DELLE ASPETTATIVE DI CHI PAGA ?
MO’ VA’ BEN A C……

 

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

6 pensieri riguardo “incontenibili excort:

  1. La chiamano,destra populista,xenofoba,razzista,perchè dire: “Cittadini che si rotti i coglioni di buonisti e radical chic al governo” pareva brutto.

  2. invece chiamare “dem” gli abusivi ???? fa bene alla prostata ? Purtroppo tanti si sono rotti ma pochi si sono incazzati davvero… 🙂 🙂

  3. Lascia perdere la Treccani: oramai è da tempo al servizio del governo di turno, preferibilmente sinistro. Basta fare una scorsa sui presidenti per rendersene conto. Una volta, tanti anni fa, è stata affidabile, oggi ..
    Un po’ come il CorSera: ai tempi di Piero Ostellino sicuramente un buon quotidiano equidistante, dopo nebbia fitte tendenti al rosso (Mieli) ..
    Inizialmente il termine populista fu ispirato, in senso sociale, ad esaltare quello che il popolo voleva o faceva intendere di volere; adesso è l’esatto opposto. I capoccia, quelli che “pensano” per il popolo, predicano le loro verità e chi si oppone è il peggio del peggio, quindi antidemocratico etc. Insomma l’art. 1 della ns. costituzione sarebbero le menti pensanti .. E AFC, su ..
    Il senso del termine a mio avviso può avere vari significati, da quello prettamente democratico e liberale, fino a quello autoritario. Oggi prevale quest’ultimo perché così comoda alla classe politica che governa. Loro sono sempre i “migliori”, a prescindere.. AFC & AFC

Lascia un commento