odio la divisa…

divisa
“Porca miseria amico hai proprio ragione , sta sulle palle anche a me… e’ scomoda quando si corre dietro al ladro che ha appena scippato tua madre , fa sudare e si appiccica dappertutto quando si cerca di fermare l’energumeno che ti vuole picchiare, tira da tutte le parti in macchina quando insegui qualcuno che ha appena rubato la tua auto, non è per niente comoda quando corriamo come matti nel traffico per arrivare a casa tua e farti sentire al sicuro, con quel cinturone che stringe ed impedisce i movimenti quando ci si azzuffa con il pusher che ha venduto droga a tua figlia, e poi diventa un facile bersaglio quando arriviamo su una rapina, quella cravatta che ci strozza quando cerchiamo di togliere una brava persona come te , ferita dai rottami di una macchina, senza mai chiederci chi possa essere o che lavoro possa fare ..e come diventa stretta quando leggiamo frasi come queste scritte sui muri o sulle facce della gente che proteggiamo . Grazie per averlo scritto sul muro perché tutti se lo ricordino.”
dal web
Claudia
divisa2
divisa3

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

5 pensieri riguardo “odio la divisa…

  1. io non so come facciano tutte le “divise” a sopportare tutto: l’ ingiustizia che vanifica i loro sforzi, i politici che li ignorano o li umiliano (con scorte per fare la spesa!!) e questi sottoprodotti umani che non dovrebbero nemmeno circolare ma essere internati. Il tutto per 1200 euro/mese senza sapere se alla l sera tornerai a casa intero ! GRAZIE A TUTTI ANCHE SE SIETE POCHI , ANCHE SE VI BOICOTTANO !!!!! GRAZIE E GRAZIE ENCORA !!

  2. Io sono molto grato a chi porta una divisa: e ho sempre insegnato ai miei figli a rispettare chi le porta. Va anche detto che la divisa bisogna saperla portare: quando vedo vigili senza cinture che saltano qualsiasi coda e ti sorpassano grassi e arroganti, Quando vedo che qualsiasi auto con il lampeggiatore blu evita la coda usando la corsia d’emergenza (anche se è di un omino qualsiasi che sta andando a casa) allora la divisa si fa odiare. Diventa l’ostentazione di un minimo di potere ignorante.

    Ma forse la scritta nasce dal becero qualunquismo giovanile. Se è così la prenderei come un “non sapevo cosa scrivere, volevo trovare una figata, mi è venuto questo”.

  3. Mio padre elegantemente colonnello e (anche) capo squadriglia delle frecce tricolori …è morto in missione per i caschi blu…
    Sherabuonasettimana

Lascia un commento