Vero, siamo polemici, dopo decenni di ipocrisie, incapacità complicità, ruberie e rapine, questo circo mediatico osceno ci fa schifo. Sappiamo che i politici nazionali sono attivi solo per far vetrina, i burocrati sono attivi per preparare business ai loro clienti e ricavarne milioni. Sappiamo anche che le uniche risorse arrivano dalla gente del posto dove mafia, ‘ndrangheta e camorra non fanno da padrone. Quindi non rompete, é un film che abbiamo visto e rivisto, conosciamo attori e interpreti, anche l’ultimo elettricista.
Claudia

In tutta sincerità, non riesco proprio più a capire il vostro modo di esprimere una legittima opinione che nel tempo mi pare diventato sempre più feroce. È distruttivo, non porta a nulla, mai propositivo, spesso associa peri e meli. A che serve tanto livore? Tra il politically correct e la tabula rasa esiste una via equilibrata.
Detto questo, buona domenica.
Primula
Aggiungo che le vostre polemiche sono sempre unilaterali, quando il criticabile è ovunque, trasversale. E, da ultimo, non vi nasce il dubbio che anche altri possano conoscere pure l’ultimo delle maestranze del teatrino che voi dileggiate?
ho sentito ieri un terremotato del Belice che vive in container…..serve altro ?Noi “disfattIsti” chiediamo semplicemente gente ONESTA, COMPETENTE E DISINTERESSATA che si occupi delle disgrazie e del paese… E’ CHIEDERE TROPPO ? Non ci piace il buonismo lacrimoso che viene sfruttato dai soliti avvoltoi… sai quanto va ai destinatari delle varie partite del cuore, e similporcate ? meno del 10% !!!!!!! tutti lucrano e quel che resta….. Cosi’ ci fa leggermente schifo che siano banche inquisite e spappolate a raccogliere fondi…… Cosi’ ci fa leggermente schifo dover SEMPRE mettere mano in tasca per pagare tutto e tutti sia nella normalità che nella straordinarietà. A te va bene cosi’? Nulla da eccepire: dona quel che vuoi a chi vuoi se col gesto ti sollevi l’animo….si’ noi siamo sempre piu’ feroci dopo 3 e quasi 4 governi abusivi, finte rottamazioni, gente che la sfanga perché amica degli amici und similia…. gente che gode perché ora si ricostruisce….. SCHIFATI, INCAZZATI sia con loro che con chi tutto tollera, tutto accetta passivamente…. pace e bene…
A me non va bene così. E non ho detto questo. Tutti auspichiamo onestà e competenza. Mi sono limitata a commentare i toni che non portano a nulla. La mia critica peraltro, che non esprimo qui poiché userei troppo spazio e abuserei dell’ospitalità, va ben oltre i quattro governi cui fai riferimento. Mi pare che in tempi recenti qualcuno soffra di amnesia.
Tutti qui.
E ogni bene a voi.
Primula
per restare in tema: a ricostruire non mandano un tecnico, un esperto, uno studioso….mandano un sinistro che ha lasciato i suoi amministrati per mesi e mesi nelle tende….. guai se a gestire il fiume di denaro ci fosse un estraneo veramente competente ! 🙂 🙂