Lodi: difende un anziano dallʼaggressione di un egiziano, 27enne accoltellato per vendetta
Il pensionato non aveva fatto lʼelemosina allo straniero, che si era scagliato contro di lui con pugni e bastonate. Lʼextracomunitario è stato arrestato
Un giovane di 27 anni, di Sant’Angelo Lodigiano, è stato accoltellato più volte al torace da un vicino di casa, riportando la perforazione di un polmone. L’aggressore, un egiziano disoccupato di 30 anni, si è vendicato sul giovane, che aveva difeso un anziano dopo che questi era stato picchiato dallo stesso extracomunitario. Quest’ultimo è stato poi arrestato dai carabinieri.
L’accusa è di lesioni personali aggravate. Lo straniero deve ora comparire in tribunale a Lodi per l’udienza di convalida. L’egiziano era già stato denunciato giovedì, a piede libero, dopo essere stato visto aggredire a pugni e bastonate il pensionato di 65 anni di Sant’Angelo che aveva rifiutato di fargli l’elemosina davanti ad un bar del centro storico. Proprio in quell’occasione il 27enne era intervenuto riuscendo a bloccare l’egiziano, che poi si era allontanato promettendo vendetta.
Quando lo straniero ha di nuovo incontrato il giovane sotto casa, questa l’ipotesi secondo l’accusa, ha messo in atto i suoi propositi usando un coltello a serramanico con una lama di cinque centimetri.
TGcom

Il rapitore di bimbi indiano, clandestino da espellere, viene rilasciato due volte. Invece l’italiano che ha dato un pugno all’africano per difendersi dopo le sprangate e poi morto a causa di una caduta, é in galera.
Poi i magistrati si appellano alla legge che li costringe a comportarsi in questo modo. Ma andate a quel paese, somari!
Claudia