Rinvio sulla legittima difesa Insorge la Lega: “Vergogna”
Il testo torna in commissione. Barricate dei leghisti: “La difesa è sempre legittima, basta ritardi sulla norma”
È passata in Aula alla Camera, con 160 voti di differenza tra favorevoli e contrari, la proposta della maggioranza di rinviare in commissione il ddl sulla legittima difesa.

-
A favore della richiesta di rinvio Pd, Ap, SI; contrari, oltre alla Lega, FI, Cor, M5S. Di fatto con questo rinvio in commissione viene mutato il testo che aveva presentato la Lega Nord. A chiedere il rinvio in commissione è stata Area popolare per tentare di inserire nel testo una norma che faccia “scattare automaticamente la legittima difesa se si è in presenza di bambini”. Una proposta, però, che al momento non è stata ancora mai avanzata ufficialmente all’alleato di governo, il Pd, fanno notare fonti dem. Il Pd, pur dicendosi pronto ad andare in Aula e a votare la legge, non ha innalzato muri di fronte alla richiesta di un approfondimento in commissione. Con questa mossa si allungano i tempi per l’approvazione del testo. “L’unica legge seria e efficace che estende e rende effettiva la legittima difesa introducendo la difesa legittima domiciliare è quella dalla Lega Nord, tutte le altre proposte, compresa quella del Pd, sono solamente un imbroglio.
Imbrogli inutili e dannosi per la sicurezza dei cittadini”, spiega Nicola Molteni della Lega Nord. In Aula i parlamentari del Carroccio indossavano, sotto la giacca, una maglietta bianca con la scritta a caratteri, verdi, cubitali “difesa sempre legittima”. E sul rinvio del testo è arrivato anche il commento di Matteo Salvini: La proposta della Lega è molto semplice, riconosce che la legittima difesa è sempre legittima difesa. Non esiste il reato di eccesso di legittima difesa, non può essere il cittadino perbene, il poliziotto perbene o il commerciante perbene, se aggredito, a valutare alle tre di notte, con un incappucciato in casa, se la pistola è carica, se il coltello è affilato…”, ha affermato a Sky TG24. “Chi viola la proprietà privata e mette a rischio la vita di qualcun altro deve mettere in conto che può uscire ’steso da quella situazione. Quindi la legittima difesa è sempre legittima. In un Paese normale una proposta così banale – aggiunge – verrebbe approvata in un quarto d’ora: stiamo parlando di una proposta banale, di media intelligenza, di buon senso. Se così non fosse – attacca – sarebbe l’ennesima riprova che il governo e una parte di Parlamento preferiscono i delinquenti, sono amici dei delinquenti, perchè favorisci i delinquenti, perchè favorisci i rapinatori, perchè favorisci gli spacciatori”.
SIAMO L’UNICO PAESE AL MONDO CHE FA PAGARE AI CONTRIBUENTI OLTRE 600 SCORTE PER PERSONAGGI DI ASSAI DUBBIA SERIETA’…..
INFATTI GLI “SCORTATI” STRENUI DIFENSRI DI DELINQUENTI DI VARIO GENERE SE NE FREGANO DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI !
GLI ATTUALI MERDAIOLI ABUSIVI HANNO AUMENTATO IL NUMERO DELLE SCORTE……
RICORDATEVELO !!!!

quante stronzate!!!! se un maleintenzionato entra in casa mia, so io cosa fare, me ne frego del PD e di chi la pensa come loro, la casa è mia, e se non suoni il campanello ed entri ugualmente, sono affari tuoi, di certo non usciranno con le loro gambe…#
IDEM ma poi finire in galera per aver difeso casa e famiglia è veramente da cavernicoli !!
C’è sempre il freezer…. Giusto?
perché vuoi tenerli ? 🙂