Non andando a votare avete sputato sui milioni di morti in due guerre mondiali che si sono sacrificati per darci libertà e democrazia…
avete ascoltato i due peggiori pseudopolitici da Nerone ai giorni nostri …
avete preferito stare a casa a guardare la tv ..
ERGO:
vi meritate di lavorare sino a 75 anni,
d’essere sfruttati e gettati come “moci” per pavimento,
di dover mantenere fancazzisti di tutti i generi,
di non trovare lavoro,
d’andare in pensione con una somma talmente misera da spingervi al suicidio
NON INCOLPATE NESSUNO SE NON VOI STESSI
se cosi’ dev’essere che cosi’ sia !
COGLIONI !
MA STATE TRANQUILLI, QS E’ LA SOLUZIONE PER VOI:
Il FMI ha trovato la soluzione alla crisi economica: “Dovete morire prima”
“QUI FINANZA”

Peccato che anche chi ha votato subirà la stessa sorte…
piu’ che vero ma si sa la maggioranza…..che pena…..
Se serviva una dimostrazione del generale menefreghismo l’abbiamo avuta. È grave non andare a votare, mai capito chi sostiene essere un suo diritto, ma ancora più grave che nelle ragioni coinvolte dal problema trivelle, vedi Basilicata, il quorum è stato raggiunto, in Puglia l’affluenza è stata comunque abbastanza alta, ma in Lombardia? In Trentino? Guarda le percentuali se puoi. La realtà? Siamo un paese in cui domina più che mai il detto “a posto io a posto tutti” senza alcun senso dello stato come comunità. E qui il governo in senso lato, non necessariamente quello del momento, non c’entra nulla.
Primula
insomma il 70% degli italiani non si è preso nemmeno la briga di andare a votare per il SI o per il NO. È chiaro che questo paese soffre della sindrome di Stoccolma! #
mbè…. ha invitato a non andare a votare commettendo un reato penale ! per il resto godo nel vedere confermata la mia teoria che un popolo che si bea di isole e fratelli…. ha il cervello d’una vongola !
nein; sindrome di coglionite acuta !!! BEN GLI STA QUELLO CHE:L’ASPETTA !!!!
A differenza tua io mi riferivo a governo in senso lato. Il caso di Renzi ha precedenti illustri. Bettino Craxi, deputato della Repubblica e leader socialista, invitò gli elettori ad andare al mare invece che a votare nel referendum sulla preferenza unica nel 1991. L’allora presidente del Senato Pera invitò pubblicamente a non votare ai referendum sulla fecondazione assistita del 2005 in una lettera inviata al Corriere della Sera. Anche Berlusconi invitò a non votare i referendum del 2011 quando era presidente del Consiglio.
Sul reato penale andrei magari a rileggere l’art. 98 del 1957 sulla legge elettorale e non è proprio come si racconta. Ferrero di Rifondazione ha denunciato Renzi, ma non succederà nulla come nel caso di Capanna che all’epoca denunciò Craxi. Mi chiedo inoltre allora perché nessuno abbia proceduto contro Berlusconi nel 2011.
Assolutamente deplorevole che capi di governo o premier si astengano dal voto e lo dicano, che considerino l’astensione un problema secondario (parole di Renzi per le amministrative 2014) ma i veri responsabili sono coloro che non hanno votato o non votano. Per me il pericolo grave è l’istituzionalizzazione dell’astensione.
E non offendere le vongole che sono buone! 😂😂