dilaga l’idiozia !

Monza – Non sarà celebrata la Messa di Natale nell’istituto cattolico. Avete letto bene: niente Messa di Natale in una scuola cattolica.

E la decisione è del parroco, annunciata dal preside nel corso di una riunione con il corpo docenti.

«Ci hanno comunicato che la messa non verrà svolta, per non discriminare gli studenti di altre fedi», raccontano i presenti. Al posto del rito liturgico, un momento di “riflessione e preghiera”. Come Bergoglio con l’Imam in moschea. Fa proseliti.

Don Marco Oneta, della parrocchia di San Biagio: «È vero, alla fine si è scelto di non celebrare messa. E qualcuno forse potrà non essere d’accordo». Ma «Non si tratta di una rinuncia alla nostra identità, in vista del Santo Natale ci troveremo coi ragazzi per un incontro di preghiera cristiana, accompagnato da un momento di riflessione collettiva; è pur sempre una atto liturgico. La messa, e il sacramento dell’eucaristia, per alcuni può essere un atto di culto troppo forte”.

La Messa è ‘troppo forte’. Un altro che non aspetta nemmeno che il gallo canti tre volte.

VOXNEWS

 

 

IL BELLO E’ CHE NON SONO GLI ISLAMICI A CHIEDERLO…..

SONO I COGLIONS A PENSARE PER LORO !!!!!!

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

2 pensieri riguardo “dilaga l’idiozia !

  1. sembra un’epidemia di imbecillità peggio della “Spagnola”.
    Anche ad Olbia è stato vietato il presepe , motivando la cosa con una pretesa circolare ministeriale.Mah. non so più che cosa pensare, ogni giorno salta fuori un dirigente scolastico affetto da protagonismo.Ho smesso di tenerne il conto. purtroppo è un'”epidemia” sapientemente inoculata ad hoc. Presidi e direttori didattici, capi d’Istituto hanno in mano le famigerate circolari della Ue, dell’Unicef, dell’OnU. E le applicano alla lettera come dei Talebani, nonostante che godano ancora di larghi margini di discrezionalità. ciao da#

Lascia un commento