Faceva freddo ieri mattina a Londra, ma questo non ha fermato le decine di mamme che hanno allattato al seno i loro bambini proprio di fronte al prestigioso hotel Claridge.
L’albergo si era guadagnato le prime pagine per aver chiesto a una cliente di essere più discreta mentre nutriva la sua bimba. Un cameriere subito dopo aver visto la neonata attaccata al seno si era precipitato dalla signora e l’aveva coperta con un tovagliolo gigante. Indispettita l’ospite si era fatta fotografare prima e dopo il curioso incidente e aveva postato le foto sul web, scatenando un putiferio. A nulla sono valse le giustificazioni dei portavoce dell’albergo. In men che non si dica le mamme inglesi si sono organizzate e ieri hanno inscenato un allattamento collettivo proprio davanti all’hotel. «Chiediamo che l’albergo riveda il suo regolamento riguardo al comportamento più naturale del mondo – ha spiegato una delle mamme – ritengo che il mio bambino abbia diritto ad essere nutrito quando ha fame». «Sono scioccata dal comportamento del Claridge – ha commentato Katie Pirson – nel 2014 ritengo non si debba preoccuparsi di come i nostri piccoli vengono nutriti, ma soprattutto che vengano nutriti». Molte madri hanno sottolineato l’esistenza di una legge.(…)
il GIORNALE


Trasformare un atto di grande dolcezza e al tempo stesso di riservatezza di un rapporto così intimo in un momento di grande “comicità”, mi pare veramente incommentabile! Se non sono all’esibizionismo puro poco ci manca. Certo, da quelle parti sono pure bacchettoni, ma usare questo sistema per scardinare certe tradizioni per certi versi discutibili mi pare del tutto inefficace.
Credo che abbiano esagerato tutti. Qui e ovunque ci sono uomini e donne che si baciano in bocca per strada e poi si fa i pudici per una tetta estratta al solo scopo di nutrire un bambino. Ciò non toglie che il pudore é una qualità per me, e che usarne un po’ in mezzo agli altri non é discriminazione ma solo buon senso ed educazione.
appunto…..
Condivido il pensiero di Eva.