per non essere da meno dei tribunali civili anche quelli sportivi (si fa per dire…) starnazzano le loro straminchiate:
Sportal.it)Il Procuratore Federale e il Procuratore Federale Aggiunto hanno deferito dinanzi al Tribunale Federale Nazionale il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero “per avere, con le dichiarazioni rese dinanzi alle telecamere durante la trasmissione Stadio Sprint in onda su Rai 2 il 26 ottobre e riprese dai principali organi di stampa, espresso pubblicamente dichiarazioni lesive, offensive e discriminatorie per motivi etnici nei confronti del presidente dell’Inter Erick Thohir”.
Anche la società ligure è stata deferita “a titolo di responsabilità diretta e concorrente”.
Queste le frasi incriminate dello scoppiettante patron dei doriani: “A Moratti gliel’avevo detto di cacciare quel filippino. E’ ingiusto che Moratti sia stato trattato così, sono molto dispiaciuto per lui. Ho avuto l’occasione di conoscerlo telefonicamente, ogni tanto lo sento e il fatto che sia stato trattato così mi pare ingiusto. E’ venuto dall’Indonesia per insultare un emblema del calcio. Avrebbe dovuto difenderlo, parlo da tifoso del calcio e dello sport. Moratti ha dato tanto al calcio italiano, al suo posto avrei dato due pizzicotti a Thohir. Al quale voglio bene, ma non deve toccarmi Moratti”.

Condanna figlia del perbenismo insito nella società italiana.
Questa faccenda del razzismo ha stancato, non si può dire niente di uno straniero che subito si è additati come razzisti. In una società così gli ottusi non possono essere questi cosiddetti “razzisti”, gli ottusi sono quelli che proteggono a spada tratta lo straniero perchè è straniero.
Che poi questo comportamento secondo me è più razzista di tanti altri: difendere lo straniero solo perchè è straniero, se non è considerarli diversi questo non so cosa lo sia.
concordissimo !!!E’ razzismo allo stato puro… 🙂 Peccato che sono cosi’ ottenebrati che neppure se ne accorgono.