Sono state sospese le maestre della scuola elementare di Scarmagno accusate dai genitori di maltrattamenti nei confronti dei bambini della terza. La storia di queste due maestre ha fatto scalpore non tanto per veri e propri maltrattamenti ma per atteggiamenti strani durante le lezioni come la richiesta di farsi massaggiare il collo dai bambini, o affidare temi dai titoli assurdi come: “vorresti che morisse prima la mamma o il papà”?.
Il provvedimento è stato emesso dall’ufficio legale del provveditorato del Piemonte ed un prvvedimento di natura cautelare, in attesa di conoscere come si sono svolti i fatti denunciati dai parenti degli allievi e contenuti in un fascicolo d’inchiesta penale per il quale però il pubblico ministero ha chiesto al gip l’archiviazione.
Alla denuncia dei genitori, preoccupati dal resoconto dei figli che tornavano a casa, la procura di Ivrea ha avviato un’inchiesta e ha filmato, la primavera scorsa un mese di routine in calsse ovviamente tenendo all’oscuro tutti. Molte delle scene rimaste impressionate nei filmati testimonierebbero l’atteggiamento poco consono delle insegnanti che avrebbero trattato il tema del sesso con i bambini con frasi tipo: “Il sesso è quando i vostri papà si fermano per strada con le prostitute di colore o quando le vostre mamme fanno l’amore con altri uomini”. E poi con battute sul bunga bunga. Ciononostante, secondo il pm Chiara Molinari, non ci sarebbero gli elementi sufficienti per una incriminazione per maltrattamenti.AFFARITALIANI

Non ci sono gli estremi? Io l’estremo saprei cos’è….
sappi che i giudici sono infallibili e incriticabili !! 😦