comunisti ? NO, solo imbecilli !!!!

 “Niente carne ai bimbi poveri”, bufera sulla scuola di Gallarate
La giunta di centrosinistra pubblica un bando che prevede due menu differenti a seconda delle disponibilità economiche delle famiglie

Giovanni Masini – Gio, 18/09/2014 – 17:49 commenta
La scena sembra tratta da Oliver Twist: i figli dei ricchi mangiano un pasto abbondante, completo di secondo e contorno, mentre ai bimbi poveri è riservato un pranzo “semplificato”, privo di due portate.

La storia, raccontata da La Prealpina, non arriva però dalla Londra Vittoriana, ma da Gallarate, nel Varesotto, dove la giunta di centrosinistra guidata da Edoardo Guenzani ha pubblicato sul sito del Comune un bando di gara che introduce i due menu differenziati, per più e meno abbienti.

Il quotidiano varesino ha raccolto la dichiarazione dell’assessore gallaratese alla Pubblica Istruzione, Sebastiano Nicosia: “Molte famiglie fanno fatica a pagare le rette.
Non è una nostra percezione, bensì un problema manifestato. Quindi, ci sarà anche un menù a un costo minore”.

Nicosia spiega poi che più di una famiglia, tra quelle in difficoltà economiche, aveva chiesto di esonerare i propri figli dal servizio di refezione: “Purtroppo, però, – spiega l’assessore – è un obbligo, come un’ora di lezione. Non si può dare l’autorizzazione a saltarla.”

Di qui l’idea di introdurre due menu – e due costi – differenti, per venire incontro “alle esigenze sia della scuola sia dei nuclei famigliari che possono spendere meno. D’altronde è un esperimento”.

Fino al 10 ottobre è aperto il termine per presentare le proprie candidature, poi si conoscerà il nome del vincitore dell’appalto, che interessa la refezione per la mensa di materne, elementari e medie, e scadrà solo nel 2019.

IL GIORNALE

ECCO…

QUESTI SONO I SINISTRATI DI CASA NOSTRA :

SONO QUELLI CHE METTONO TASSE A PIOGGIA, CHE STIMANO LE CASTE DELL’INDIA

E CHE QUINDI COPIANO IN CASA…..

PIU’ DANNOSI DELL’AIDS (pensate al disagio dei bimbi che si trovano il compagno che mangia “diverso” ..) , PIU’ SCHIFOSI DEI RAZZISTI CHE FANNO FINTA DI COMBATTERE… SONO QUELLI DELL’OMOFOBIA  E DI ALTRE SIMILCAZZATE…

POI SELEZIONANO bambini IN BASE AL REDDITO !!!

NON FATE SOLO SCHIFO, FATE RIBREZZO E VOMITO

e questo non sarebbe un paese di merda ?

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

5 pensieri riguardo “comunisti ? NO, solo imbecilli !!!!

  1. La cosa è triste ma mi permetto di esprimere alcune impressioni: i figli degli immigrati, che girano in mercedes con smartphone da 800 euro, non pagano libri, scuolabus, tasse scolastiche ecc, e mandano i figli a scuola ma non pagano la retta della mensa perché arroganti come sempre, sanno che non siamo così cattivi da tenere i loro figli a digiuno. Ora, bisognerebbe capire se chi non paga i pasti non lo fa perché è veramente povero o se fa il furbo. Da noi molte famiglie italiane si sono ritrovate la retta raddoppiata perché dovevano coprire la spesa di dar da mangiare ai figli degli immigrati approfittatori. Mi rendo conto che nel mondo dell’infanzia fare queste discriminazioni non è giusto, ma non è nemmeno giusto dar da mangiare a ragazzini che spesso non sono veramente indigenti, e che già da queste piccole cose impareranno che in questo paese e nella vita basta fare i menefreghisti e i furbi che tanto hai sempre quello che vuoi. I bambini sono più intelligenti di quel che si pensa, e se hanno genitori disonesti bisogna farglielo notare anziché assecondare e compiacersi della cosa… o no?

  2. assolutamente d’accordo tutti gli apparati comunali, provinciali, regionali,parrocchiali ed ali ….. che ci stanno a fa’ ?? Il fatto è che si fa fatica a controllare e ci si attira l’antipatia dei beobuonisti ed allora….:)

  3. Questa non la sapevo….siamo proprio arrivati alla frutta…
    Naaaaaa non ci posso credere….si parla tanto che nel scuole non esistono bambini di serie A e di serie B e questi gli propinano un menù in base al reddito dei genitori???

  4. Ma dove stiamo andando?
    Quando si toccano i bambini la barca è alla deriva.
    Che schifo!

Lascia un commento