maledetti !

“Il fenomeno dell’abbandono per quello che riguarda i gatti è in aumento – spiega Maurizia Zappaterra, responsabile del gattile di Ferrara – questo a causa della mancanza di sensibilizzazione alla sterilizzazione. Un po’ complice in tutto questo è anche la crisi, che porta spesso i proprietari a scegliere di rinunciare a sterilizzare il proprio gatto a causa del costo dell’operazione. In tempi come questo si cerca di risparmiare un po’ su tante cose. Nascono sempre più spesso cucciolate che non si sa come gestire e che i padroni delle madri non riescono a tenere. Cosi i gattini vengono abbandonati al loro destino. Per fortuna sempre più spesso, negli ultimi anni, grazie ai volontari della nostra associazione (A Coda Alta ndr) riusciamo a svezzare i tanti cuccioli abbandonati e a curarli fino al momento dell’adozione. Il gattile è aperto dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 12 alle 14 con l’ora solare e dalle 16 alle 18 con l’ora legale. In tanti ci chiedono – conclude la Zappaterra – come procedere nel caso in cui si trovi un animale in difficoltà. In quelle situazioni è necessario chiamare gattile o canile, a seconda dell’animale in questione, oppure la Polizia Municipale, nel caso capitasse nei nostri orari di chiusura”.

Gli animali domestici sono votati all’amore per i propri padroni, attendono il loro rientro a casa per poter trascorrere del tempo con loro, sono bambini che non crescono mai e che sempre rimangono dipendenti dai propri “genitori”. Abbandonarli e non prendersene cura è un gesto barbaro ed è reato, oltreché un tradimento dell’amore che i ‘pet’ nutrono per i bipedi.

ESTENSE.COM

 

CHI ABBANDONA IL PROPRIO GATTO PER ANDARE IN FERIE……

NON MERITA D’AVERE L’AFFETTO DI NESSUNO !

IO QUI HO 3 “ORFANI DI FERIE” ORMAI CON IUS SOLI DEFINITIVO MA……

QUANDO SONO ARRIVATI ERANO IN CONDIZIONI FISICHE DISASTROSE E SOTTO STRESS EMOTIVO FORTISSIMO PERCHE’…..

ANCHE I GATTI HANNO EMOZIONI…. COGLIONI ! ( e che durante le ferie vi svaligino la casa, che perdiate il lavoro e che vostra figlia resti gravida da un vu cupra’ di passaggio…)

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

2 pensieri riguardo “maledetti !

  1. La mancata sterilizzazione delle gatte è solo mancanza di responsabilità e di cuore. La gente butta tanti soldi in cazzate, non rinuncia allo smartphone da 800 euro ma non ne ha 100 per sterilizzare i propri amici. E comunque, ci sono le associazioni, che collaborano anche con veterinari, pur di prevenire il randagismo si occupano di operare anche gatti domestici, in cambio solo di una offerta libera per comprare cibo e medicine per i trovatelli. Non ci sono scuse!!! E a chi li abbandona, spero che gli venga l’ebola!

Lascia un commento