Napolitano ne dice un’altra
Stavo leggendo una notizia su una nuova cura per l’Alzheimer, quando ho letto l’ultima dichiarazione di Napolitano: “Regole, nessun pericolo di autoritarismo. E decido io quando andarmene”.
Negare nella seconda frase quello che hai detto nella prima non è da tutti.
In una democrazia, quando un politico se ne va dovrebbe deciderlo il popolo, non il politico. Ma in un Paese nel quale il presidente della repubblica è eletto da un parlamento dichiarato illegittimo da una sentenza della Consulta, eppure rimane in carica – lui, il parlamento e un nuovo governo – la democrazia non è di casa.
VOXNEWS
SIAMO PIOMBATI IN UNA DITTATURA ASSOLUTA E CI CROGIOLIAMO PER IL CALCIO, GLI 80 EURO (non dati a tutti…) LE STRONZATE CHE CI PROPINANO QUOTIDIANAMENTE …
NEL FRATTEMPO I TAGLI PROMESSI SONO SPARITI ….. LE TASSE AUMENTATE…….

normalmente io non parlo di politica.. mi stressa eccessivamente…
mio padre disse una volta (tanti anni fa) ogni popolo si merita il proprio governo.. credo che ha ragione … per cambiare le cose non serve piangere ma unirsi e andare in contro a tutto e tutti…
Tuo padre aveva 101 ragioni ! Qui uniti sono solo gli speculatori…. ciao!
tempo fa alle elezioni mi sarebbe piaciuto votare il “rottamatore”, adesso che lo vedo al governo mi pare non abbia rottamato una bella sega. Qui bisognerebbe mandarli a casa tutti, a casa i politici e dentro i cittadini!
effettivamente in tanti sono delusi…. un bluff galattico ! :))