ECCO CHI IMPORTIAMO E MANTENIAMO:

L’orrore dura in tutto dieci minuti e 48 secondi. Terra rossa, cespugli, una fossa abbastanza profonda da farci stare in piedi una ragazzina. Uomini armati la fanno scendere. Lei indugia sul bordo, chissà perché si sfila le ciabattine bianche, le appoggia accanto al buco. Entra. Il buco viene riempito, fino a quando non rimane fuori che la testa, coperta dal velo.

 

È il video pubblicato dal giornale nigeriano on line “Ak Praise”. La didascalia spiega: “Questa è una ragazza innocente, è stata rapita da Boko Haram con altre 200 studentesse. Questo è il video girato dai terroristi della sua lapidazione a morte”. In poche ore il video ha fatto il giro del mondo, suscitando sdegno e orrore.

Ma in queste ore il Ministro della Difesa nigeriano, Musiliu Obanikoro, si è detto sicuro che si tratti di un video girato in Somalia nel 2008, diventati pubblico nel 2013: «Sebbene quello che accade nel video sia orribile – ha detto – sono sicuro un report della Bbc del 2008 dimostri che è successo in Somalia».

 

Impossibile per ora verificare con certezza definitiva chi sia la ragazza del video. Potrebbe essere un’adultera lapidata in un villaggio – sullo sfondo delle inquadrature si vedono delle casupole, molte persone a fare da “pubblico” – e non è possibile risalire alla data del filmato.

 

Gli ultimi due minuti del video sono di una violenza insostenibile (e La Stampa ha scelto di non mostrarli). Lei, in quella buca, bendata e immobilizzata parla, forse sta pregando. La prima pietra le centra in pieno la tempia sinistra, poi è un crescendo di lanci. All’inizio uno dopo l’altro, poi tre, quattro contemporaneamente. Nel video si vedono gli uomini che prendono la rincorsa, si inarcano per colpire più forte. Dopo un minuto è finita. L’ultima immagine, indelebile, è la testa della ragazzina piegata all’indietro. Accanto ci sono le sue ciabattine bianche

Di Monica Perosino – LA STAMPA

nb: non ho riportato il video perchè terrificante  

 

MI RIFIUTO D’INTEGRARMI CON QUESTI NONUMANI E CON CHI LI DIFENDE !

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

4 pensieri riguardo “ECCO CHI IMPORTIAMO E MANTENIAMO:

  1. Mi sento malissimo a sentire queste cose, anche perché molto spesso le donne vengono accusate di cose che non hanno fatto. Spesso trattasi di mariti che vogliono liberarsi delle mogli, che le accusano di adulterio per sbarazzarsene ignobilmente. No, finché avrò vita non mi integrerò mai con questa gente. Anche se a volte sembrano miti, sotto sotto covano odio e disprezzo contro di noi e aspettano il momento giusto per distruggerci. In Olanda è appena stato pubblicato un sondaggio secondo cui oltre il 70% degli islamici residenti ha dichiarato di essere favorevole allo sterminio dei cristiani in Siria…. Ho già detto tutto!

  2. quei rimbambiti dei media tacciono queste notizie…non fanno bene al morale….. le femministe sono al mare a mostrar le chiappe chiare… le radicalschic festeggiano a caviale e l’importazione selvaggia continua per l’interesse dei soliti noti !

  3. Quando leggo queste storie provo dolore e indignazione.Siamo nel 2014 e nei paesi del terzo mondo accadono delle cose disumane nei confronti di donne e cristiani causate dal ignoranza e fanatismo religioso.buona giornata caro 😊

  4. La tua scelta è pienamente ed umanamente condivisibile, ma c’è chi sorvola per i soliti interessi di bottega tipo volemose bene, multiculturalità, accoglienza e bestiario vario.. AFC ste merdacce. Ciau ragasso e saluti dal mio gatto che sta qui vicino al monitor a vedere quello che scrivo. Anzi mi pare guardi interessato la foto del gatto.. ehehehehe..

Lascia un commento