6 pensieri riguardo “armi non convenzionali:

  1. Grazie dei consigli. Sono anche fortunata, le ho tutte! 🙂
    Ma visto che non posso mettere in borsetta un mattarello, mi permetto di aggiungere all’elenco un articolo tascabile ed efficace, testato personalmente: uno spray al peperoncino. Lo consiglio a tutti, specie quando si bazzica per stazioni… in casi estremi può salvare il portafogli (e la vita).

  2. Ce n’è una che, dicono, funziona molto bene: la lacca spray. Spruzzata negli occhi, provoca irritazioni e cecità per un buon periodo di tempo. Quello necessario per prendere il mattarello e romperlo in testa a chi pensa di poter fare il proprio comodo in casa d’altri. Io ho il “ferro”, sono regolarmente autorizzato da moltissimi anni però prego che rimanga dov’è. La casistica giudiziaria non consiglierebbe di usarlo, quasi che è meglio morire.. ehehehe.. Ariciao, ragasso in.. Goldwing

  3. Eva – per lo spray al peperoncino (capsicum) pare sia necessaria l’autorizzazione della questura, per la lacca spray no..

  4. Ma…. io lo spray urticante lo comprai nella erboristeria del mio paese…. e poi ho controllato per sicurezza, è di una marca autorizzata dal Ministero dell’Interno, ed è tutt’ora in vendita. Comunque quella della lacca è una ulteriore buona idea… potrei metterne una bomboletta sul comodino (si sa mai).

  5. aggiungiamo un bel chissenefrega stereo all’autorizzazione ….gli “altri”, quelli che assalgono l’hanno ? Vivo isolato in campagna ed in ogni stanza ho un “discutiamone” : mazza, scure, machete…….avevo una Smith&Wesson 38 tanti anni fa , l’ho venduta apposta perche’ la tentazione d’usarla potrebbe essere troppo forte……

Lascia un commento