PRESUNTE TRACCE DI MAIALE IN CIOCCOLATO DICHIARATO HALAL
Gruppi musulmani hanno dichiarato il jihad contro la società che produce biscotti, l’inglese Cadbury, dopo che due dei suoi prodotti venduti in Malaysia sono stati trovati contenere tracce di carne di maiale.
La scoperta è stata fatta durante un controllo periodico alla ricerca di ingredienti non-halal nei prodotti alimentari, da parte del ministero della salute del paese, che ha confermato la presenza di DNA suino in biscotti al cioccolato.
Cadbury Malaysia, come la maggior parte dei produttori alimentari del paese dove i musulmani costituiscono oltre il 60 per cento della popolazione, ha tutti i suoi prodotti certificati come ‘halal’ conformei alle restrizioni dietetiche dell’Islam.
“Hanno tradito noi musulmani mettendo elementi Haram negli alimenti che consumiamo”, ha detto Abu Bakar Yahya, uno dei leader del gruppo per i ‘diritti’ Malay Perkasa.
Nadzim Johan, presidente dell’Associazione Consumatori musulmani della Malesia, ha chiesto che le fabbriche di Cadbury siano chiuse e di boicottare i loro prodotti.
Il presidente di un altro gruppo islamico in Malaysia ha chiesto una guerra santa, o jihad, contro il produttore dolciario per aver tentato di “indebolire” i musulmani in Malaysia.
Ustaz Masridzi Sat ha detto: “Se la persona mangia carne di maiale è difficile guidarla sulla retta via. Nel giorno del giudizio, quella persona avrà un maiale in faccia a causa di ciò che ha mangiato.
“Dobbiamo unirci, dobbiamo dichiarare il jihad”.
I governo malese ha detto che effettuerà l’ispezione di tutti i prodotti di Cadbury Malesia.
voxnews

Spero non sia così il lindt, quello da 85% di cacao e quello all’arancio.. Porca miseria, sei sempre di buon’umore, eh? Mandi mandi ^__________^
ottimo umore !!! soprattutto quando trovo “tracce” d’intelligenza nel comportamento umano ! :))
Ciao
A prescindere dai dettami islamici a me schifa pensare che mangiando un biscotto ci sia pure del maiale….tanto per non sbagliare non acquisterò più biscotti inglesi ma forse è una pratica diffusa nell’industria alimentare….meglio una fetta di torta in panetteria o pane e marmellata per colazione!
Buona serata gatto!
I musulmani dovrebbero inorridirsi più per la presenza di carne umana (cristiana) prodotta dai loro compari maomettani nigeriani e servita per cena nei ristoranti a gente ignara!! A parte questo, purtroppo le aziende (specie le multinazionali) non scrivono tutti gli ingredienti che mettono nei prodotti alimentari. Alcune schifezze che vengono usate solo per raffinare/ trattare il prodotto non sono considerate ingredienti e quindi non vige obbligo di informazione. Esempio: lo zucchero grezzo, per diventare bianco deve essere trattato con carbone attivo. Che spesso è di origine animale, ossa carbonizzate. Di maiale, bovino e non voglio sapere altro. Il tutto senza informare il consumatore. Per questo io consumo solo zucchero grezzo… che fa anche meno male, almeno contiene dei sali minerali. Riguardo alle panetterie… anche costoro fanno i furbi, mettono strutto anche nei prodotti dichiarati all’olio…. Stanca di farmi fregare, panifico a casa. E con grande soddisfazione 😀
concordo infatti quel che posso me lo faccio io… dal pane alla marmellata ! In quello che acquistiamo pero’….. cosa ci sarà dentro ???? MEGLIO NON PENSARCI . cIAO !! :))