
Ascolta ora
– Francesca Albanese ha detto, a Catania, parlando di Israele e Gaza, che il fatto di aver votato Hamas non può essere un buon motivo per Tel Aviv per invadere la Striscia. E va bene. Ma poi ha aggiunto: “Se votare persone dagli ideali strani fosse un criterio per aggredire, noi dovremmo essere aggrediti in questo momento perché tra le disposizioni transitorie della nostra Costituzione c’è il divieto di ricostituzione del partito fascista in ogni sua forma”. Cioè: Meloni e Fdi come Hamas.
– Di più: secondo Albanese se i palestinesi volessero votare Hamas a guida del loro Stato “non sono affari nostri”, perché nel loro Paese “fanno quello che vogliono”. Quindi: gli italiani non possono ricostituire il partito fascista, se lo volessero, e neppure votare FdI, ma i palestinesi possono tranquillamente farsi governare dai tagliagole di Hamas. Ehm, toc toc: ti rendi conto che la cosa non ha senso?
– Anche perché se applicassimo l’Albanese pensiero alla Germania, dovremmo affermare che – poiché nel loro Paese i tedeschi fanno ciò che vogliono – se intendono votare di nuovo il partito nazista “non sono affari nostri” e libero di farlo.
DE LORENZO
