quando mancano le idee si cazzeggia

Avs, Bonelli e Fratoianni: il video sul referendum con cui si coprono di ridicolo

In un video sui social i due leader spingono gli italiani ad andare alle urne per il referendum. Ma il risultato è semplicemente grottesco

venerdì 30 maggio 2025condividi

Avs, Bonelli e Fratoianni: il video sul referendum con cui si coprono di ridicolo

2′ di lettura

Come la migliore versione di Stanlio e Olio, con un pizzico del talento di Giorgio Mastrota. Ma anche con l’abilità dei migliori tiktoker. O almeno… lo sognano. Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni si sono inventati una trovata grottesca per convincere gli italiani a recarsi alle urne per votare al Referendum previsto per il prossimo 8 e 9 giugno. C’è da apprezzare l’impegno dei due politicanti, solo quello però: risultanoimpacciati come pochi indossando i panni dell’influencer. Il risultato è spiazzante. Più che uno spot elettorale, sembra una televendita. O, forse, una pubblicità… regresso.

Il video parte subito con una tecnica da tiktoker. Inizia il co-portavoce dei Verdi: “Scusate l’intrusione“. Poi subentra il compagno Fratoianni: “Nessuno sta parlando del Referendum dell’8 e 9 giugno, vero? Perché non vogliono farvi scegliere. Ma voi potete fare la differenza. Potete cambiare tutto”. “Con 5 sì potete dire stop ai licenziamenti selvaggi, alla precarietà – ancora il turno di Bonelli -. Dire stop alle morti che non hanno colpevoli e dire sì alla cittadinanza per i nuovi italiani”. “Si tratta di una vera e propria rivoluzione – aggiunge Fratoianni -. Loro non la vogliono, noi sì”. “Aiutateci, smettete di scrollare – la richiesta di Fratoianni -. Potete convincere tante persone. L’8 e il 9 giugno vota sì. 5 sì”.

Lunghi attimi di sconcerto e sbigottimento. Anche per gli utenti che quelle immagini le hanno intercettate. In calce al video postato su X, tra i tanti, si è fatto notare il commento di un utente basito per la performance dei due: “Il nuovo duo comico perfetto …tra l’altro, la Schlein ha recentemente dichiarato che le piacerebbe fare la regista, nel caso non riuscisse a diventare premier”. Insomma, tenetevi pronti…

Il miglior spot possibile per non votare pic.twitter.com/hMhYbGhJUY

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Una opinione su "quando mancano le idee si cazzeggia"

Lascia un commento