NON CE LA FANNO….

Giorgia Meloni, l’ultima follia della sinistra: anche Harvard è colpa sua

di Marco Patricellidomenica 25 maggio 2025condividi

3′ di lettura

C’è in Italia una perenne partita di Monopoli un po’ schizofrenica, che procede sempre in senso orario rigorosamente da sinistra a destra, con i dadi che assegnano i punteggi delle scuse, delle abiure, delle prese di distanze, della solidarietà, dell’indignazione, e con le carte delle possibilità e degli imprevisti calate dall’alto.

Ci mancava pure l’università di Harvard epurata degli studenti stranieri da Donald Trump per far starnazzare le oche del Campidoglio rosso su sfracelli alla cultura, alla libertà e ai diritti, esigendo naturalmente che il governo italiano faccia ascoltare alta e vibrante la sua protesta, secondo stereotipi più da Pravda sovietica che da Istituto Luce.

Il ministro Antonio Tajani dovrebbe addirittura – udite udite – convocare l’ambasciatore degli Stati Uniti e fargli uno shampoo con la richiesta di ritiro immediato del provvedimento. Un politico sempre schivo nell’apparire nonostante il peso elettorale preponderante di Avs, come Angelo Bonelli, per l’evento epocale di mobilitazione civile e di indignazione proiettata oltreoceano ha generosamente lasciato la scena alla co-portavoce Fiorella Zabatta, la quale ha calcato la mano sull’«attacco senza precedenti alla libertà di insegnamento e al diritto allo studio» e sulla «xenofobia istituzionalizzata, mascherata da ragioni di sicurezza nazionale e antisemitismo».
Talmente vero che dopo l’uccisione a pistolettate di due giovani diplomatici israeliani a Washington è scattato l’allarme terrorismo in mezzo mondo; ma forse visto da sinistra quel duplice assassinio non era un «attacco senza precedenti al diritto alla vita» e la «xenofobia antisemita» non è probabilmente abbastanza diffusa da ritenerla un pericolo per la «sicurezza nazionale» e internazionale. Eh no, la sinistra «follia» è che Meloni non si dissocia abbastanza da Trump, nemico pubblico numero uno all’estero.

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Lascia un commento