Mattarella e il premio della vergogna a Roberto Burioni: conferita un’onorificenza per aver raccontato palle per anni sul sacro siero
Aprile 7, 2025
3 minute read

A
Roberto Burioni riceve la medaglia “al merito della sanità pubblica” dal presidente Mattarella
Il virogolo pesarese premiato dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, e dal ministro della Salute Orazio Schillaci. La motivazione del riconoscimento: “Per essersi distinto per il suo impegno costante a difesa della scienza e nella promozione delle vaccinazioni come indispensabili e fondamentali strumenti di prevenzione della Salute Pubblica”
di Lorenzo Pastuglia per Il Resto del Carlino
Roma, 7 aprile 2025 — Si è svolta al Palazzo del Quirinale di Roma questa mattina, lunedì 7 aprile, la cerimonia di consegna delle medaglie al “Merito della Sanità Pubblica” e ai “Benemeriti della Salute Pubblica”, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Per l’occasione è stato premiato Roberto Burioni, con la medaglia di bronzo.

Chi è Roberto Burioni
Professore ordinario di Microbiologia e Virologia presso la Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università ‘Vita-Salute’ San Raffaele di Milano, ma noto a tutti per i suoi interventi fatti in tema di salute durante l’ondata Covid. Il riconoscimento per lui è arrivato con la seguente motivazione: “Per essersi distinto per il suo impegno costante a difesa della scienza e nella promozione delle vaccinazioni come indispensabili e fondamentali strumenti di prevenzione della Salute Pubblica”.
