carnevalate di buffoni

Carpi, se la scuola invita gli alunni a iscriversi all’Anpi

Francesco Storace 20 febbraio 2025

Ascolta questo articolo ora…

Se fai il bravo a scuola ti iscrivo all’associazione partigiani. Sembra una medaglia di quelle al cioccolato, una sorta di premio a chi scansa più lontano la fatica, ma è il rischio corso dagli studenti del liceo Fanti di Carpi.

A quanto pare nei giorni scorsi la comunicazione “partigiana” informava su alcune iniziative di profondo respiro culturale, a partire dalla “polentata antifascista” in programmazione domenica prossima… Va ricordato che proprio il liceo carpigiano era già stato al centro delle polemiche politiche nelle scorse settimane, prima per l’adozione di un libro di testo d’inglese nel quale c’era appunto un articolo che criticava le misure anti-immigrazione del governo, poi per un murales fatto degli studenti fortemente critico nei confronti di Trump.

«A questo punto- dice Sasso- le coincidenze sono veramente troppe, temo invece che in questa scuola sia in atto un costante e continuo tentativo di indottrinamento dei ragazzi, con un’evidente incapacità o mancanza di volontà da parte della dirigenza di evitarlo. Fuori la propaganda politica dalle scuole».
Per fortuna il parlamentare leghista è stato avvisato dal consigliere comunale del Carroccio Giulio Bonzanini, che ha scoperto le strane iniziative sponsorizzate dalla scuola di Carpi.

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Lascia un commento