forza italia come i camaleonti si nascondono e cambiano colore per sopravvivere

Slitta il decreto giustizia. I giudici infuriati lo stesso

Pasquale Napolitano 26 Novembre 2024 – 05:00

Slitta il decreto giustizia. I giudici infuriati lo stesso

Ascolta ora

Slittano al prossimo Consiglio dei ministri i due provvedimenti più attesi: la norma sull’azione disciplinare per i giudici che esprimono un giudizio sulle norme che sono chiamati ad applicare, violando «l’obbligo di astenersi o quando sussistono gravi ragioni di convenienza», come recita la bozza del decreto, e l’inasprimento delle pene per gli spioni, ossia i funzionari pubblici infedeli. Le due norme erano contenute nel corposo decreto Nordio che sarà ripresentato alla prossima riunione del Cdm in programma venerdì. Il rinvio si è reso necessario per l’assenza della pattuglia dei ministri di Forza Italia.

Il Consiglio dei ministri, riunito, ieri ha dato il via libera ad altri due provvedimenti: la norma sul turismo subacqueo e un decreto legislativo sulla disciplina dei regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili. «Il mare per noi è fonte di ricchezza e soprattutto di posti di lavoro. Questa è la prima volta che viene disciplinato il turismo subacqueo, sino a oggi c’erano delle norme regionali che non facilitavano il turismo, ora ci sarà una norma a carattere nazionale. Il turismo subacqueo è in crescita e questo provvedimento ci permette di fare una mappatura di quelli che sono gli itinerari e poter essere più sexy sulla nostra offerta turistica» dice il ministro Daniele Santanchè. Nella giornata della violenza contro le donne viene istituito a Palazzo Chigi tavolo di lavoro per redigere un testo unico sul tema. «Obiettivo trasmettere il testo l’8 marzo al Consiglio dei ministri.

Il testo non comporterà innovazioni di tipo legislativo ma avrà un impatto molto forte sugli operatori del settore, che avranno la possibilità di vedere insieme tutti gli strumenti contro la violenza sulle donne» – annuncia in conferenza stampa il ministro Eugenia Roccella. Inoltre viene deliberato lo stato di emergenza per Toscana e Piemonte con lo stanziamento di 4 milioni e 800mila di euro.

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Lascia un commento