ad esaltati di questo genere bisognerebbe far depositare un considerevole cauzione ad ogni esposto: se poi ha fatto perdere tempo la perde !! GLI PASSEREBBE LA VOGLIA

Angelo Bonelli, l’uomo degli esposti: tutte le baracconate in procura

Esplora:

Tommaso Montesano 07 settembre 2024

Lui ne va fiero e lo ricorda ogni volta che può: «Mi chiamano il re degli esposti». Angelo Bonelli colpisce ancora. Come annunciato mercoledì sera, e poi comunicato urbi et orbi nella mattinata di ieri, il co-leader di Avs (l’altro è il suo sodale Nicola Fratoianni) alle 12 si è presentato al posto di polizia della Camera dei deputati, di fronte a piazza del Parlamento, per depositare la sua ultima fatica giudiziaria:tre paginette e undici allegati per chiedere alla procura di Roma di indagare sul “caso Sangiuliano”. Reati ipotizzati: indebita destinazione di denaro o cose mobili (articolo 314 bis del codice penale) e rivelazione e utilizzazione di segreti di ufficio (articolo 326). Oltre, naturalmente, a «tutti quei reati che nei fatti esposti dovessero essere ravvisati» dall’«illustrissimo procuratore della Repubblica presso il tribunale di Roma».

Va bene la richiesta di dimissioni, va bene obbligare il ministro della Cultura a presentarsi in Aula, va bene le interrogazioni parlamentari, ma Bonelli dà il meglio di sé, da tribuno dell’opposizione, come instancabile redattore di esposti per gli uffici degli «illustrissimi procuratori». «Per fare politica bisogna studiare i dossier, ma anche studiare l’avversario per riuscire a capire i suoi punti deboli», ha detto una volta in un’intervista al Corriere della sera.

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Una opinione su "ad esaltati di questo genere bisognerebbe far depositare un considerevole cauzione ad ogni esposto: se poi ha fatto perdere tempo la perde !! GLI PASSEREBBE LA VOGLIA"

  1. Piccoli uomini, esaltati dal potere di denuncia che gli fanno vantare e spendere.
    Tutti educati e cresciuti alla scuola URSS di Stalin

Lascia un commento