ma questa c’è o ci fa ?

Elly Schlein? Un diluvio di balle su pensioni, asili e occupazione

Esplora:

Condividi:

Pietro Senaldi 04 settembre 2024

  • a
  • a
  • a

Ascolta questo articolo ora…

Elly Schlein è andata in ferie agitando l’allarme fascismo ed è ritornata rilanciando l’allarme economia. In realtà, l’emergenza vera non è cambiata in questi due mesi: resta sempre l’inondazione di balle che il Pd riversa sullo scenario pubblico, facendo della menzogna sistematica l’arma principale di opposizione, ben oltre i limiti della propaganda. Dove la segretaria dem abbia svacanzato è un segreto che i fedelissimi custodiscono gelosamente. Dai suoi primi interventi di questa estate militante che Elly ha fatto partire a fine agosto possiamo però dedurre che non abbia fatto stage ad Harvard o alla London School of Economics.

CUPRA Tavascan. Il SUV coupé 100% elettrico. Configurala.CUPRA

Nascono pochi bimbi? Colpa del governo: Schlein delira (e poi terrorizza i pensionati)

“Nascono pochi bimbi? Colpa del governo”: Schlein delira (e poi terrorizza i pensionati)

Per frenare l’esodo dei lavoratori e tutelare le casse dell’Inps sono inoltre previsti aumenti in busta paga del 9,19% a chi, pur avendone i requisiti, rinuncia a ritirarsi. Altra bufala di fine estate è l’attacco sul lavoro. «Bene l’aumento di lavoro, ma non dev’essere precario» sentenzia Schlein, scagliandosi contro l’aumento dei voucher e dei contratti a termine. In realtà in un anno gli italiani che lavorano sono saliti di quasi seicentomila unità, superando per la prima volta i 24 milioni e arrivando a un tasso d’occupazione che supera il 62%. La disoccupazione invece (6,5%) non era così bassa dal 2007, l’anno precedente la grande crisi economica mondiale. Quanto ai contratti a termine, sono calati di quasi duecentomila unità.

E siamo alla Sanità, argomento caro alla sinistra, quando non governa. Sulla salute degli italiani il Pd ha deciso di puntare molto, denunciando tagli da parte del governo. I numeri veri dicono che l’anno scorso sono stati stanziati 136 miliardi, record storico, che sarà abbattuto quest’anno, con un ulteriore aumento di due miliardi, e ritoccato nel 2025, con altri due miliardi aggiuntivi. «Se la si confronta con il 2001, la spesa è diminuita in rapporto al Pil» protesta l’opposizione, fingendo di ignorare che quello è stato l’anno dell’epidemia, del lockdown e del crollo del Pil.

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Lascia un commento