La prima “vittima” della Senna: triatleta belga ricoverata per Escherichia coli
Dopo giorni di discussioni sull’inquinamento del fiume, Claire Michel è stata ricoverata in ospedale per un’infezione
Federico Garau 4 Agosto 2024 – 22:01

Ascolta ora
Queste Olimpiadi di Parigi 2024 saranno ricordate non solo per il discutibile spettacolo d’esordio, ma anche per alcuni problemi organizzativi, fra cui la qualità delle acque del fiume Senna. Sull’argomento è stato discusso davvero molto, e sono stati tanti gli atleti a esprimere preoccupazione per le prove. Dopo tanti tentennamenti, alla fine la gara di triathlon è stata svolta, non senza difficoltà.
E oggi, dopo tanta preoccupazione, arriva la notizia di quella che potrebbe effettivamente essere la prima “vittima”. Claire Michel, triatleta belga, è infatti ricoverata dopo aver contratto un’infezione da batterio.
La triatleta in ospedale
La squadra di staffetta belga si è ritirata dalla prova di triathlon misto perché, stando a quanto riportato dal DailyMail, un’atleta “è stata ricoverata in ospedale per un’infezione da Escherichia coli”. Il Belgio non ha dubbi, la causa è da ricercare nello stato delle acque della Senna, apparsa a tutti come molto inquinata e sporca. Claire Michel si trova infatti ricoverata in ospedale dopo essere stata male dopo aver nuotato nel fiume.
