Il capotreno chiede il biglietto e lo straniero gli dà del razzista e lo massacra
Il 19enne egiziano ha perso la testa e si è scaraventato contro l’operatore. Poi ha provato a darsi alla fuga, ma è stato fermato dalla Polfer e denunciato
Luca Sablone 27 Luglio 2024 – 14:02
Ascolta ora
Il capotreno chiede il biglietto ai passeggeri? Se si rivolge a un italiano sta svolgendo il proprio mestiere, se invece osa estendere il controllo a uno straniero allora senza alcun dubbio sta commettendo una discriminazione. Deve aver pensato questo l’egiziano che, evidentemente infastidito, si è scaraventato contro l’uomo che si era permesso di verificare se avesse un regolare titolo di viaggio. Quanto accaduto a Bologna è l’ennesimo episodio di violenza ai danni di chi non fa altro che assicurare che a bordo del mezzo sia tutto regolare.
L’uomo stava svolgendo il proprio lavoro e, dopo aver controllato diversi passeggeri, stava verificando che anche lo straniero avesse il biglietto per il treno regionale diretto a Ferrara. Ma il 19enne egiziano ha improvvisamente perso la testa e, con la pretese di usufruire del trasporto pubblico senza possedere un titolo di viaggio valido, ha aggredito il capotreno: prima ha inveito contro l’operatore, accusandolo di essere razzista per essersi permesso di aver fatto un controllo nei suoi confronti; poi dagli insulti è passato alla violenza fisica.
