in un paese serio questi delinquenti sarebbero tutti in galera

Ultima Generazione di nuovo contro Il Giornale

Gli attivisti tentano l’escalation di provocazioni contro questa testata, proseguendo nella minaccia di imbrattare la sede della redazione

Francesca Galici 9 Luglio 2024 – 19:56

Ultima Generazione di nuovo contro Il Giornale

ASCOLTA ORA

Gli attivisti di Ultima generazione, dopo aver fatto loro notare che il loro obiettivo non è “sanzionare” i giornali che non assecondano la loro linea, hanno cambiato il tiro e ora minacciano di imbrattare la sede della redazione per ricordare “il collasso climatico in corso” e il nostro “dovere di informare correttamente la popolazione al riguardo”. Tutto è nato alcuni giorni fa, quando questa testata ha riportato la notizia del taglio dei fondi di un ente americano alla loro organizzazione, che ha pertanto promosso una raccolta fondi per ottenere 20mila euro. L’obiettivo, ha dichiarato all’Adnkronos Riccardo Mercati, 56 anni, portavoce nazionale di Ultima Generazione, quello di continuare con le solite azioni, “che vanno dall’imbrattamento di opere d’arte e luoghi istituzionali con vernice lavabile, ai blocchi stradali all’interruzione di eventi”.

Il titolo fatto da questa testata non è stato gradito all’organizzazione, che ha pertanto pubblicato sui suoi social un post in cui lo “correggeva” e, legittimamente, utilizzata la polemica contro il quotidiano per la sua raccolta fondi. Se non che, nei commenti, gli amministratori della pagina davano retta a messaggi di questo tipo “dovremmo imbrattare il Giornale e quella specie di Pseudo Giornalisti ma di vernice nera“, replicando con un entusiasta: “Daje, facciamolo! Chi viene?“. E sostenendo un simpatizzante che affermava che per noi la deontologia è sconosciuta, gli stessi rispondevano: “Serve che gliela indichiamo con un po’ di vernice”.

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Lascia un commento