marasmi mentali

– Una signora di 80 anni viene presa di mira da un truffatore che si finge tecnico del gas per portarle via oro, contanti e oggetti di valore. L’arzilla nonnina, capito l’inganno, chiama la vicina e mette in fuga il malvivente. No Pasàran.

– Di tutta l’intervista al papà di Emmanuel Macron, l’unico passaggio davvero degno di nota è questo: “Domenica scorsa era il mio compleanno e non mi ha nemmeno fatto gli auguri”. Che ingrato. Va bene la situazione politica, le elezioni, le guerre e tutto il resto. Ma almeno una telefonatina a papi potevi anche farla eh…

– Comunque per la serie “i giornali ci azzeccano sempre”, fino a ieri ci avevano assicurato che Orban&co avrebbero attratto il Pis polacco e scavalcato i Conservatori. Ecco: niente di tutto ciò è avvenuto, Ecr supera i centristi ed è il terzo gruppo più rappresentativo al Parlamento. Anche se lo tengono fuori da tutto.

– Ma Mattarella, quando intende che nessuno può “violare i diritti delle minoranze”, fa riferimento anche ai No vax costretti a vaccinarsi contro il loro volere?

– L’intelligenza artificiale ogni volta che deve tradurre in scritto la pronuncia di “Fratoianni” la riporta così: “ha fatto i danni”. È solo un caso? (Oh, Nicò: si scherza eh. Non vorrei che poi ti facessi prendere dalla fregola querelante di Roberto Salis).

GIUSEPPE DE LORENZO

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Lascia un commento