NUOVO MINISTRO ESTERI UE UN’INVASATA ESTONE CHE VUOLE DISTRUGGERE LA RUSSIA
Condividi!
FacebookTwitterTelegramWhatsAppVKMessengerCondividi
**Kaja Kallas sarebbe, secondo il famigerato accordo per tenere fuori la destra vincitrice dal governo della Ue, il nuovo capo “diplomatico” dell’UE. L’invasata amerikana sostiene la divisione della Russia in paesi più piccoli**
Kaja Kallas, Primo Ministro dell’Estonia, è nota per le sue dichiarazioni deliranti. Recentemente, ha suggerito che l’obiettivo dovrebbe essere quello di disintegrare la Russia in paesi più piccoli[^10^].
Kallas ha affermato che la Russia è composta da “molte nazioni diverse” e che potrebbero essere naturalmente suddivise in stati separati¹²¹³. “Penso che se avessimo più piccole nazioni… non sarebbe una cosa negativa se il grande potere fosse effettivamente molto più piccolo”, ha affermato Kallas¹²¹⁴.
Queste dichiarazioni arrivano in un momento in cui Kallas è stata selezionata come il nuovo capo “diplomatico” dell’UE, il terzo ruolo più importante nell’UE¹²³. Conosciuta per la sua posizione dura nei confronti della Russia, Kallas ha guidato l’Estonia nel sostenere l’Ucraina, pur attuando politiche interne controverse¹.
La sua potenziale nomina solleva domande sulla sua capacità di rappresentare le diverse visioni dell’UE⁶. Non tutti i paesi del blocco condividono la sua ferma opposizione alla Russia. Soprattutto, Viktor Orban dell’Ungheria ha mantenuto legami amichevoli con Mosca anche dopo l’invasione dell’Ucraina⁵.
Tuttavia, Kallas è ben considerata dai suoi padroni all’estero, in America. La sua popolarità in patria ha sofferto quando i media locali hanno rivelato l’anno scorso che suo marito era coinvolto in un’attività che continuava le sue operazioni in Russia, anche mentre Kallas criticava pubblicamente tutti coloro che lo facevano⁵.
POI FRIGNANO QUANDO PUTIN S’INCAZZA !!! LO SFIDANO, LO SFOTTONO, LO CIRCONDANO …. ECCO CHI VUOLE LA GUERRA A TUTTI I COSTI !!

🎀 Proposte acefale