raccolta di sinistre figure emmerde:

Il VAR punisce De Luca, Sala tifa gay pride e Nordio: quindi, oggi…

29 Maggio 2024 – 20:27

Quindi, oggi…: la riforma della giustizia, i palloncini col letame e papa Francesco

Giuseppe De Lorenzo

0

Il VAR punisce De Luca, Sala tifa gay pride e Nordio: quindi, oggi...

– Pare che Emmanuel Macron e Olaf Scholz vogliano fare le scarpe a Ursula von der Leyen. Le manovre per la prossima commissione sono iniziate, ma è ancora presto per tirare le somme. Prima c’è un dettaglio che in Italia non siamo soliti considerare molto: la volontà popolare, che si esprime tramite elezioni.

– Sul premierato non bisogna dare per scontato che si arriverà a referendum. C’è sempre l’ipotesi che il Parlamento riesca a modificare la Costituzione con una larga maggioranza tale da escludere il ricorso al corpo elettorale. Difficile, ma non impossibile. Di certo sarebbe il modo migliore per evitare un passaggio che – per quanto Meloni tenda a separarlo dall’azione di governo – potrebbe avere qualche ripercussione politica.


– La disfida proseguirà. Venerdì è attesa la replica del governatore nella sua ormai classica diretta. Intanto però il Var certifica: mi sa che De Luca c’è rimasto sotto.

– Scrive Repubblica sulle parole di Bergoglio: “È questo il bersaglio della sua polemica, e la connotazione tipicamente romanesca della parola «frociaggine» fa pensare che avesse in mente proprio un certo ambiente della capitale. Un coacervo di clericalismo, ossessione per riti e paramenti liturgici, e tradizionalismo teologico e dottrinale che costituisce il brodo di coltura di quella lobby gay che, al fondo, è una resistenza al cambiamento”. Quindi oggi scopriamo che anche la “lobby gay” è colpa dei tradizionalisti. Io boh. Non è che di mezzo ci sono pure i Russi e le scie chimiche?

– Pur di difendere Bergoglio,

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Lascia un commento