Nuova occupazione a La Sapienza: in 300 prendono la facoltà di Scienze politiche
9 Maggio 2024 – 22:31
Dopo l’acampada è arrivata l’occupazione a La Sapienza: un gruppo di studenti ha fatto irruzione nelle aule di Scienze politiche. Presente la polizia

Ascolta ora: “Nuova occupazione a La Sapienza: in 300 prendono la facoltà di Scienze politiche”
Nuova occupazione all’università La Sapienza di Roma, dove questa sera in 300 hanno preso possesso della facoltà di Scienze politiche. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine ma per il momento non si registrano scontri con gli studenti, tra i quali non è chiaro se ci siano infiltrati. È stata una giornata piuttosto intensa nell’università romana, dove in mattinata è stato lanciato un falso allarme bomba nella facoltà di Sociologia. Com’era prevedibile, gli artificieri giunti sul posto non hanno trovato alcun ordigno e la facoltà è stata dichiarata nuovamente agibile.
Da alcuni giorni anche gli studenti de La Sapienza hanno iniziato l’acampada nel “pratone” dell’università, imitando quanto già visto in America. In diverse università del Paese si stanno organizzando manifestazioni come queste ma, finora, non si erano ancora verificate nuove occupazioni di ateneo. Gli studenti pretendono che l’università interrompa tutti gli accordi con Israele e che il governo faccia lo stesso.
IL NULLA CULTURALE E MENTALE IN MODO ASSAI FASCISTOIDE PRETENDE D’IMPORRE A GOVERNO ED ATENEI IL SUO NON-MODO DI PENSARE !!
