l’adesione al 100%
6 Maggio 2024 – 18:15
Unirai non partecipa all’astensione del lavoro proclamata dal sindacato di sinistra Usigrai per tutto il 6 maggio e fa sì che molti telegiornali della televisione di Stato vadano in onda in forma sostanzialmente regolare: “Questa è la stagione del pluralismo”

Ascolta ora: “Sciopero Rai flop, per la prima volta non c’è l’adesione al 100%”
Per la prima volta nella storia della Rai, uno sciopero indetto dai giornalisti del servizio pubblico non vede l’adesione al 100%. Anzi: a parte il Tg3, tutti gli notiziari dei canali di Stato (ovvero Tg1, Tg2, RaiNews24 e diverse sedi regionali) sono andati regolarmente in onda in maniera pressoché integrale o comunque con pochissime riduzioni. L’obiettivo dell’Usigrai – abituato per anni assere il sindacato monopolista dei giornalisti Rai – è stato quindi completamente mancato: l’astensione del lavoro espressamente dichiarata contro il governo Meloni e prevista per tutta la giornata del 6 maggio non è riuscita ad attrarre il pubblico dalla parte dell’organizzazione sindacale di sinistra che aveva sollecitato lo sciopero.
Lo stato di agitazione annunciato da Usigrai era stato motivato da una volontà di porre uno stop al “controllo asfissiante sul lavoro giornalistico” e al tentativo di “ridurre la Rai a megafono del governo” di centrodestra, oltre a sottolineare un'”assenza dal piano industriale di un progetto per l’informazione della Rai”. I sindacalisti hanno paralto di una difesa dell'”autonomia e indipendenza del servizio pubblico” della Rai “dal controllo pervasivo degli spazi d’informazione da parte della politica”, aggiungendo che i giornalisti continueranno a battersi per assicurare ai telespettatori “il diritto a essere informati in modo equilibrato, affidabile e plurale”.
DEMENZIALE COMUNICATO CONSIDERANDO CHE SONO STATI SISTEMATI LI’ TUTTI DAI PARTITI A PRESCINDERE DALLE LORO CAPACITA’ (??????) , CHE TELEKABUL E’ SEMPRE STATA LA VOCE DEI SINISTRI E LO E’ ANCORA A PIENO TITOLO , CHE NESSUNO E’ STATO CONTROLLATO E CHE I PIAGNISTEI DEI 4 SGALLETTATI CH E PIANGONO SONO STATI PUNTUALMENTE SMENTITI DAI FATTI !! MA SI SA… SE SEI IL BRACCIO ARMATO DELLA SINISTRA….
UN RINGRAZIAMENTO AI CRONISTI CHE SI SONO ASTENUTI DAL COMMENTARE LA TAPPA DEL GIRO, VEDERLA SENZA COMMENTI E’ STATO ASSAI PIU’ INTERESSANTE…..ORA SCIOPERO IO: SPENGO L’AUDIO !!
