LA FINTA FESTA DEL LAVORO

La pioggia, i problemi tecnici e Bella Ciao: cosa è successo al Concertone di Roma

2 Maggio 2024 – 00:30

Qualcuno ha dormito sotto la pioggia per avere i posti migliori al Circo Massimo in attesa del Concertone. L’arena si riempie, non completamente, solo di sera

Francesca Galici

0

La pioggia, i problemi tecnici e Bella Ciao: cosa è successo al concertone di Roma

Ascolta ora: “La pioggia su Roma rallenta il Concertone del Primo Maggio: poche centinaia sotto il palco | La diretta”

Le inquadrature sul Circo Massimo, all’alba del Concertone del Primo Maggio, sono desolanti. Nonostante qualche irriducibile che, addirittura, ha dormito nell’arena romana per accaparrarsi i posti più ambiti per la maratona di 10 ore no stop di musica, l’affluenza è ai minimi storici. Ha sicuramente influito la pioggia battente che da stanotte cade su Roma e ha fatto desistere molti dal partecipare all’evento magari in attesa di un miglioramento nel corso del pomeriggio. Ma alle 13.15, quando Big Mama ha aperto ufficialmente il concerto dei sindacati, di persone ad acclamarla ce n’erano molto poche, poche centinaia, per la prima parte dedicata agli esordienti. Alle 15.15 il concertone entrerà nel vivo con la conduzione di Noemi ed Ermal Meta.

Oltre alla scarsa presenza di pubblico, l’avvio del Concertone è stato disturbato da gravi problemi tecnici che hanno impedito l’avvio dello spettacolo: strumentazione ko per i cantanti e grandi difficoltà per Ermal Meta nella gestione. Inutili tutti i tentativi di inziare: il palco allagato impedisce qualunque tentativo di connessione di strumentazione. Tra il fuggi fuggi generale e i musucisti che cercano di riparare gli strumenti dlala pioggia, Meta ha inforcato la chitarra improvvisando una versione di “Halleluia“. Subito dopo, la pioggia ha smesso di cadere a cascata e il concerto è potuto partire con i Bloom, capitanati da Giusy Ferreri.

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Lascia un commento