M5s, reddito a tutti i campani: l’ultima farsa di Giuseppe Conte
Esplora:
Condividi:

Michele Zaccardi 16 marzo 2024
«Vogliamo rafforzare il reddito di cittadinanza in ogni regione conquistata». Subito dopo la vittoria della grillina Alessandra Todde in Sardegna, Giuseppe Conte aveva rilanciato il cavallo di battaglia del Movimento. L’idea era appunto quella di introdurre il sussidio nelle regioni dove governa la sinistra. Dopo l’abolizione decisa dall’esecutivo Meloni, e la sua sostituzione con due strumenti (l’assegno di inclusione e il supporto per la formazione e il lavoro, che si rivolge agli “occupabili”), il reddito è infatti tornato d’attualità. E questo nonostante il costo, decisamente elevato, per lo Stato. Dall’aprile del 2019, quando venne erogata la prima mensilità dal governo giallo-verde, fino alla fine dell’anno scorso, quando è stato appunto eliminato, il sussidio contro la povertà è costato 34 miliardi di euro (compresa anche la pensione di cittadinanza, che integrava gli assegni previdenziali troppo magri). Così ieri il Movimento 5 Stelle ha depositato una proposta di legge regionale per introdurlo in Campania.
«Mentre il governo volta le spalle a chi è più in difficoltà, noi proponiamo una misura di welfare regionale che mira a colmare gli enormi disagi provocati dall’abolizione del reddito di cittadinanza, da noi istituito, senza aver fatto nulla in termini di reinserimento sociale e lavorativo per chi è in difficoltà economica ed occupazionale» ha dichiarato la deputata nonché coordinatrice napoletana del M5s, Gilda Sportiello. «Con la proposta di legge regionale che mira ad istituire il Reddito Regionale di Cittadinanza in Campania proseguiamo la battaglia di civiltà a sostegno delle fasce più fragili» ha aggiunto, annunciando che domani Giuseppe Conte si recherà a Napoli per presentare la misura.
QUESTO SI COMPRA I VOTI DEI PIU’ DEBOLI DI MENTE E FANCAZZISTI COL DENARO DEI CONTRIBUENTI CHE LAVORANO . NON PAGO DEL DISASTRO ECONOMICO PROCURATO CHE MERITEREBBE LA GALERA :
INSISTE… MA NESSUN GIUDICE INDAGA,TRATTASI DI DELINQUENZA PURA !

Sta facendo solo il suo lavoro.
Quello per cui da anonimo professore barocco nelle espressioni, è diventato Primo Ministro della Pandeminchia.