Rescaldina, vietato fare sport a chi non è anti-fascista
Esplora:

Francesco Storace 13 febbraio 2024
Sarà severamente vietato il salto nel cerchio di fuoco. A Rescaldina, in provincia di Milano, mica si scherza e le cose le fanno sul serio. Se antifascismo ha da essere, antifascismo sarà. E così per partecipare ad un bando pubblico di promozione dello sport, l’amministrazione del Comune – immancabilmente di centrosinistra- ha deciso per le maniere dure. O sottoscrivi di essere antifascista oppure puoi inventarti quel che vuoi ma i soldi non li prendi. Il famoso sport democratico.
Che poi, a quanto pare, la “regola” varrebbe anche per altri bandi pubblici, ma per ora possiamo verificare solo quanto abbiamo potuto leggere con i nostri occhi increduli.
A tirar fuori la questione è stato Luca Perotta, che alle amministrative di giugno sarà il candidato della coalizione di centrodestra. Lo ha fatto alla luce del documento vincolante – presente anche nel sito comunale- inserito dall’attuale amministrazione di Vivere Rescaldina a quanto pare in tutti i bandi del Comune, come per qualunque attività sul suolo pubblico. Roba da non crederci.
