STRAPIRLA CHE STRAPARLANO E FESSERIE BOLDRINICHE

 È meraviglioso vedere come il Pd si stia stracciando le vesti per l’Autonomia differenziata votata ieri dal Senato. Qualcuno può ricordare a Elly Schlein e soci che a scrivere ed approvare la riforma del Titolo V della Costituzione, che prevede “ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia” per le regioni a statuto ordinario, furono i governi Prodi, D’Alema e Amato?

– Gli avvocati esistono per difendere tutti, innocenti ed assassini. Filippo Turetta ha confessato, deve pagare per il suo omicidio, ma non per questo va privato del diritto di difesa in Tribunale. Firmare una petizione contro il suo legale ed invitare l’Università (dove studiava Giulia Cecchettin) a non farlo più insegnare è semplicemente illiberale. E sciocco.

– Sulla finale di Supercoppa in Arabia Saudita, l’errore della Lega non è stato realizzare la competizione all’estero in cambio di soldi. In fondo questo deve fare un’azienda: cercare di attrarre investimenti e fatturare. Chi se ne frega se allo stadio c’erano figuranti e mancava il “tifo”. Il problema semmai è che hanno piazzato un torneo a quattro squadre in mezzo al campionato senza fermare le restanti gare, falsando così di fatto la competizione. E questo, sì, è imperdonabile.

DE LORENZO

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Lascia un commento