– Io mi domando e dico: ma è normale che papa Bergoglio incontri un gruppo di marxisti comunisti e li sproni a sognare “un mondo migliore” senza dire neppure una parolina sugli orrori che quella ideologia ha prodotto? Capisco il dialogo interreligioso e tutto, però vorrei sommessamente ricordare che il materialismo marxista considerava la religione l’oppio dei popoli. Almeno questo andava ricordato…
– E invece state a sentire. Nel lungo testo di saluti che ha dedicato al “progetto di dialogo trasversale” tra Chiesa e Comunismo, Francesco ha denunciato “le grandi dittature” che “scartavano i vulnerabili e li uccidevano”. Ma sapete cos’ha citato? Il nazismo. Ah beh certo, perché in effetti il comunismo i contadini ucraini non li faceva mica morire di fame…
– Riporta Vatican News: quello presentatosi davanti a Bergoglio “si tratta di un progetto di dialogo tra socialisti/marxisti, comunisti e cristiani volto a formulare un’etica sociale comune che possa proporsi come nuova narrativa per un’Europa in cerca d’identità, con al centro un’ecologia integrale tra Dottrina Sociale della Chiesa e critica sociale marxista”. Mi domando se dall’“economia sociale di mercato”, a cui sempre s’è ispirata la Chiesa, stiamo passando all’”economia socialista senza mercato”.
GIUSEPE DE LORENZO
INOLTRE IERI S’E’ SCAGLIATO CONTRO : “CHI MANGIA TROPPO PERCHE’ DANNEGGIA IL PIANETA” …… E’ IL PROBLEMA PIU’ GRAVE AL MOMENTO ????????
CHE PENA
