Pd, lo spot al campo rom che non paga le bollette
Esplora:

Massimo Sanvito 25 dicembre 2023
Pd, lo spot al campo rom che non paga le bollette
00:00
E dove, se non nella Milano a misura di rom, poteva alzarsi il sipario sul primo “Festival di arte romanì” in Italia? Del resto, tra campi che diventano cimiteri di auto rubate e smontate, carovane che tengono in ostaggio interi quartieri e trasformano i marciapiedi in latrine e borseggiatrici che saccheggiano h24 i vagoni delle metropolitane, perché non regalare un palcoscenico – quello della Triennale, mica si scherza alla comunità nomade per una kermesse, benedetta dalla giunta con tanto di patrocinio, dal titolo emblematico: “Del Sarenge”, in romanès «donare a tutti».
Tre giorni (15-16-20 dicembre) di film, libri, mostre, marionette e flamenco: è questo il patrimonio artistico e culturale che la comunità rom ha voluto donare a Milano per promuovere «il contributo che il popolo romanì storicamente ha portato alle società nelle quali viviamo e lo fa anche oggi in condizioni di enorme discriminazione, combattendo per un mondo migliore per tutti». Parola degli organizzatori, tra cui l’associazione Upre Roma, il movimento Kethane e il corso di Terapeutica artistica dell’Accademia delle Belle Arti di Brera.
NON E’ FACILE STABILIRE SE FACCIANO PIU’ SCHIFO GLI ZINGARI CHE NON LAVORANO MA RUBANO PER PRINCIPIO OPPURE I DEVASTATI MENTALI CHE LI PROTEGGONO…
