Roberto Saviano, 17 minuti di lagna contro Giorgia Meloni

Daniele Capezzone 25 dicembre 2023
Roberto Saviano, 17 minuti di lagna contro Giorgia Meloni
00:00
Credo che a Napoli si dica: «O i’ lloco, fujtevenne!», che è un po’ come dire: «Eccolo, scappate!». Di chi parliamo? Ovviamente di Roberto Saviano che, preciserebbero a Oxford (o forse a Cambridge), non smette di fracassare i neuroni al prossimo anche all’antivigilia di Natale. Ma ditemi voi: come lo volete definire uno che, il 23 dicembre, mette in rete 17 minuti di video per ricostruire 14 anni di polemica con Giorgia Meloni? Mamma mia che pesantezza, che lagna, con la noia che ti prende alla gola.
Ma procediamo con ordine. Siamo sul sito di Fanpage. Appare Roberto Saviano in camicia grigio-verde (tonalità Ferragni): qui però il punto di colore è meno smorto, segno che non ci farà scendere lacrime fino alle guance ma al massimo latte fino alle ginocchia. Sguardo torvo, barba di quattro-cinque giorni, leggero sovrappeso: il profeta ha magnato, si capisce. Telefonino per leggere (scopriremo cosa) nella mano sinistra, anellone d’argento al dito indice della mano destra, spesso alzato vedremo contro chi. Si sa: Saviano parla a dito armato.
NON BASTANO 100 SAVIANI PER FARE MEZZA MELONI :NON LAVORA, NON FA NULLA SE NON DEFECARE LAGNE E SPAPPOLARE LA WALLERA !!
