ecco cosa capita a votare cervelli avariati

Meloni smaschera Di Maio e mostra il fax sul Mes | Il video

13 Dicembre 2023 – 12:41

Il premier inchioda i Cinque Stelle sul Mes e al Senato mostra un fax con cui Di Maio autorizzava la ratifica delle modifiche al Trattato. “Capisco il vostro imbarazzo, ma dalla storia non si esce”

Marco Leardi

8

Meloni smaschera Di Maio e mostra il fax sul Mes

Ascolta ora: “Meloni smaschera Di Maio e mostra il fax sul Mes”

L’impegno a ratificare il Mes è stato preso dal governo Conte “senza che ne avesse il potere” e con “il favore delle tenebre“. Sbugiardamento totale: al Senato, durante la replica sull’informativa in vista del prossimo Consiglio Ue, Giorgia Meloni ha inchiodato i Cinque Stelle alle loro responsabilità. Il premier, accusato dalla sinistra di bloccare l’Europa sul Trattato, ha mostrato un fax firmato dall’allora ministro degli Esteri Luigi Di Maio che autorizzava l’assenso del governo italiano alla ratifica delle modifiche al Mes.

https://www.ilgiornale.it/video/embed/2255107.html

Questo foglio dimostra la scarsa serietà di un governo che prima di fare gli scatoloni lasciava questo pacco al governo successivo“, ha contrattaccato la leader di Fratelli d’Italia dal proprio scranno, impallinando politicamente il presidente pentastellato che guidava quell’esecutivo. “Capisco la vostra difficoltà e il vostro imbarazzo, ma dalla storia non si esce, perché la propaganda si può fare ma poi rimangono i fogli a dimostrare la serietà di chi parla…“, ha affermato Meloni, tornando a bacchettare le opposizioni più di quanto avesse già fatto ieri alla Camera, dove aveva rivendicato la linearità del proprio operato.

Sul patto di stabilità è “una posizione pragmatica quella che stiamo portando avanti. Non avrebbe senso che l’Europa, nel momento in cui deve definire qual è la governance, non tenesse conto di ciò che ha incentivato gli Stati nazionali a fare“, ha ancora affermato il presidente del consiglio.

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Lascia un commento