in un paese serio….

Un nuovo testimone ex Karibu accusa Soumahoro: “Vedeva la situazione”

21 Novembre 2023 – 17:40

A Striscia la Notizia la testimonianza di Youssef Kadmiri, ex dipendente della cooperativa Karibu, secondo il quale Soumahoro (non indagato) sapeva della situazione nella struttura. “Volevano da me fatture false”

Marco Leardi

1

Ascolta ora: “”Vedeva la situazione”. Un nuovo testimone ex Karibu accusa Soumahoro”

Aboubakar Soumahoro, da non indagato quale è, continua a ribadire la propria estraneità ai fatti che vedono coinvolti i propri familiari. Il deputato di origini ivoriane non è coinvolto nella vicenda giudiziaria che vede invece interessate sua moglie e sua suocera. Tuttavia, secondo alcuni ex dipendenti della cooperativa Karibu (al centro degli accertamenti), l’ex sindacalista dei braccianti “vedeva la situazione” e dunque ne sarebbe stato al corrente. Striscia la Notizia ha raccolto una nuova testimonianza al riguardo, dopo che già nelle scorse settimane aveva riportato l’attenzione sul caso con delle rivelazioni.

Il programma di Canale5, in un servizio realizzato dall’inviato Pinuccio in onda questa sera, martedì 21 novembre, ha nello specifico recepito la testimonianza esclusiva di Youssef Kadmiri, ex dipendente della cooperativa Karibu, amministrata dalla suocera del deputato, Marie Therese Mukamitsindo, ora ai domiciliari insieme alla figlia Liliane Murekatete per la presunta mala gestione del centro, dove i migranti sarebbero stati tenuti in condizioni disperate e dove – pare – i dipendenti spesso non sarebbero stati pagati. Ebbene, secondo quanto sostenuto da Kadmiri, Soumahoro avrebbe saputo quel che accadeva all’interno della cooperativa, dal momento che lui stesso lo aveva avvistato nella struttura.

In quanto non indagato, il parlamentare non è più tornato a parlare della vicenda, eppure sul fronte politico c’è chi continua a sollevare questioni di opportunità.

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Lascia un commento