![]()
de barba rossano
4 ore fa – 10:50
ma come? i lampedusani che manifestano non sono gli stessi che a suo tempo votarono giusy nicolini e toto’ martello sindaci? gli stessi che sul molo sventolavano gli striscioni con scritto “welcome” ai migranti?. non erano tutti o quasi per l’ accoglienza senza se e senza ma?.
Mostra risposte (12)![]()
Marcolux
4 ore fa – 10:54
Passerelle inutili e buffonate di stato! L’unica ricetta che funziona…e neanche tanto, è quella di Salvini, o quella solo teorica della “piddina” Meloni!
Mostra risposte (6)![]()
fritz1996
4 ore fa – 10:54
Com’è buona lei ! Com’è umana! E come ce la mette tutta! Se però i risultati sono questi, qualche dubbio sulle sue capacità viene, e non solo ai lampedusani.
Mostra risposte (6)![]()
emmepi2
4 ore fa – 10:54
solite passerelle e tanti bla bla bla bla bla. se non si prendono veri provvedimenti la solfa sarà sempre la stessa ovvero prese in giro al nostro Paese e i cari politici che promettono, promettono e non sono capaci di prendere una giusta decisione ovvero non permettere gli sbarchi e rimpatriare i non aventi diritti con la forza.
Mostra risposte (2)![]()
Terenzio-Plauto
4 ore fa – 10:56
Si può piangere o si deve ridere?
Mostra risposte (2)![]()
Marcolux
4 ore fa – 10:56
Dice la Meloni: “ci metto la faccia” ….già…che faccia! Dopo aver sbraitato per anni il famoso blocco navale! Contano i risultati, e non le chiacchiere. Peggio del PD….e la cosa sembrava praticamente impensabile e impossibile!
Mostra risposte (4)![]()
Marcolux
4 ore fa – 10:58
Altra inutile pagliacciata europea, alla quale noi babbei italioti crediamo felici.
Mostra risposte (2)![]()
GiuseppeMA
3 ore fa – 11:02
Stanotte Giorgia e Ursula dormiranno sicuramente in una delle tende in allestimento e Ursula racconterà dei provvedimenti presi dalla UE: soldi alla Tunisia, alla Libia , al Marocco, al Pakistan all’Indonesia e ad altri paesi. Poi una enorme flotta di navi francesi e tedesche aiuterà quelle italiane a fermare scafisti comunque denominati.
Nella tenda alloggerà anche Richard Gere che potrà testimoniare su come l’UE si dia un gran da fare e con l’occasione lui stesso si impegnerà ad ospitare nelle sue tante dimore un numero imprecisato di migranti…………….![]()
Alpicozie
un’ora fa – 13:53
@GiuseppeMA ahahah… il teatro delle comiche.![]()
destrasociale
3 ore fa – 11:03
una passeggiata, aria di mare, un piatto di spaghetti allo scoglio..tutto secondo copione..
questa finta dx merita l’estinzione
Mostra risposte (5)![]()
jaguar
3 ore fa – 11:04
E una volta che la von der Leyen si è fatta il giro dell’isola cosa succederà, l’Europa magicamente accetterà i ricollocamenti dei turisti che sbarcano in Italia?![]()
SemprePiùBasito
3 ore fa – 11:09
Vediamo se finalmente hanno capito come la sinistra italiana ha approfittato di loro.![]()
GiuseppeMA
3 ore fa – 11:45
@SemprePiùBasito
sei troppo ottimista: non è che non hanno capito cosa c’è da fare
la verità è che non hanno il coraggio di fermare le partenze![]()
AntonioLatela
3 ore fa – 11:10
Le cronache riferiscono che la protesta di alcuni cittadini di Lampedusa sia stata “guidata”, da giorni, dal vice sindaco leghista dell’ isola. Se e’ vero e costui non ha impedito la protesta di oggi c’e’ da riflettere. Autorita’ di Governo (la Lega ne fa parte !) e personalita’ dell’ UE che, evento importante e raro, vanno sull’isola per significare un forte messaggio di impegno e solidarieta’ e si organizza un imbarazzante, inopportuno blocco stradale alle Autorita’. I cittadini dell’isola,da sempre, anche se esasperati, hanno dimostrato con i fatti di avere un gran cuore; quindi saranno stati fomentati da una parte politica che vuole mettere in difficolta’ la “casa politica comune”.![]()
battrua
3 ore fa – 11:14
Critichiamo tutto e tutti, non fanno non prendono decisioni,ma noi al loro posto cosa saremmo capaci di fare?
Mostra risposte (2)![]()
Klotz1960
3 ore fa – 11:14
Ah adesso che la VDL ha preso il caffe’ a Lampedusa tutto cambiera’![]()
steluc
3 ore fa – 11:15
Lì ci sono andati tutti, fino il Papa, e siamo punto e a capo. Non servono battaglie del grano ( di questo si tratta) , ma decisioni drastiche .![]()
Calmapiatta
3 ore fa – 11:20
No, non per ME, non per NOI. Siate chiari, quale è il prezzo che la UE esige dall’Italia. Basta prenderci in giro. Avete fatto già abbastanza danni, distruggendo il vecchio continente. Sparate il prezzo, così che gli italiani sappiano per cosa si stanno sacrificando. Chiarezza è ciò che mi aspetto da un governo di Patrioti.
Mostra risposte (3)![]()
skippervela
3 ore fa – 11:26
Ce una strategia politica da vera statista. Intanto sono andati li in mezzo alla gente e ai migranti, non certo x prendere voti (i lampedusani sono meno dei migranti ormai). non sono seduti a pranzo ai Parioli sono a Lampedusa, e questa sinergia alla ricerca di collaborazione e consapevolezza internazionale è la chiave di tutte le politiche estere di successo, e il.modo x far sentire la voce dell Italia.
Ricordo che fino a ieri l Europa ascoltava GRETA.. qui c e la chiara volonta politica di far capire all Europa il disastro fatto e non far ricadere solo sull italia anche i costi d un eventuale blocco navale.![]()
Rialto
3 ore fa – 11:26
Meloni ai manifestanti: “Mandatemi una lettera in cui scrivete le problematiche dell’isola”.
Veramente, da far cascare le braccia…
Mostra risposte (3)![]()
Ilsabbatico
3 ore fa – 11:27
Invece di metterci la faccia come dice lei, dovrebbe guardarsi la propria faccia allo specchio e pensare a ciò che diceva prima delle elezioni….e metterci la faccia per dimettersi. Che é la cosa più sensata…![]()
elisacarli
2 ore fa – 12:58
@Ilsabbatico dimettersi per mandare a governare i comunisti? aspetta e spera.![]()
Opuslupis 2
3 ore fa – 11:30
Stabilito che Meloni in campagna elettorale ha raccontato solo frottole e che un conto sono i comizi e un conto è governare, va detto che la questione migranti e’ una emergenza epocale che nessuna nazione / patria , da sola, può’ risolvere. I flussi , per altro piu poderosi via terra, con guerre, povertà crescente , disastri naturali, sono destinati ad aumentare. Serve non una risposta semplicistica bensì un progetto europeo , un accordo tra i paesi membri, tra le anime politiche della comunità . E serve che in ogni paese membro la si smetta di fare campagna elettorale su questo tema e che destra e sinistra, compreso il felpato di Pontida, trovino un ‘accordo.
Mostra risposte (2)![]()
Darth
3 ore fa – 11:31
“Mandatemi una lettera in cui scrivete le problematiche dell’isola”
Già, chissà quali sono…![]()
dlux
3 ore fa – 11:32
Credo che siamo alla stretta finale. Giorgia Meloni non è una ingenua sciocchina che i volponi europei possano continuare a far finta di prendere in giro: è decisa e non tornerà indietro. O adesso una soluzione europea oppure provvederemo noi italiani autonomamente con disposizioni di carattere straordinario. E i comunistelli farebbero bene ad andare a nascondersi che di danni ne han fatti anche troppi.
Mostra risposte (3)![]()
Ilsabbatico
3 ore fa – 11:33
Questo sarebbe il blocco navale che gli italiani non hanno compreso ….un blocco navale attuato dalla UE!!!! Ahahahah e pure patetici chi li difende.
Questa finta destra sta facendo e farà dei danni inimmaginabili….
Mostra risposte (2)![]()
Bodrus
3 ore fa – 11:36
per fortuna tra un po’ arriverà l’autunno con il maltempo , unico capace di limitare un po gli afflussi.. non ci si puo fidare di molto altro specie delle solite chiacchiere.![]()
serjoe
3 ore fa – 11:37
La conoscono tutti la situazione ed i risvolti sulla isola a parte la Meloni, che si è dovuta recar sul posto chiamando l’amica Ursula per convincerla di non so cosa, se non per mettersi in posa. La faccia ce la mette in ogni occasione, stavolta davanti al mare dove ci sta più di un barcone.![]()
CDE
3 ore fa – 11:40
Critichiamo fin che vogliamo il viaggio della von der Leyen e la sua passeggiata a Lampedusa. Ma perché Schlein, il pd, Conte, il 5 stelle e persino Calenda si ostinano a dire che la Meloni è isolata in Europa? Seguendo poi la recente dichiarazione della Metsola e il viaggio in Tunisia della stessa von der Leyen e dell’olandese Rutte, l’affermazione della sinistra non può essere più falsa agli occhi di chi guarda la politica senza pregiudizi. Semmai la Meloni è contrastata fino alla morte dal pse. E che l’Europa se ne sia sempre fregata del problema italiano non è un fatto di adesso, dove qualcosa si muove, ma dura dal 2011.![]()
Bodrus
3 ore fa – 11:46
bisogna smettere di andare a cercare i naufraghi , i naufraghi si incontrano per caso se uno si trova gia in zona. Non puo esssere che ci sia un servizio che siccome sappiamo che la gente parte e si espone a rischi allora noi pattugliamo il mare per fare i salvataggi. Il problema è il pull factor cioè il fatto che sann oche se partono qualcuno si prenderà cura di loro e nella maggior parte dei casi ci riesce.![]()
Giorgio Colomba
3 ore fa – 11:52
Confidare che aiuti a risolvere il problema la cotonatissima signora che ne è la causa non sembra una brillante idea.![]()
Ilsabbatico
2 ore fa – 12:01
É vergognoso! Tra un po’ diranno che noi italiani avevamo capito male quando la meloni urlava del blocco navale…abbiamo pensato che fosse “italiano” quando in realtà sarebbe stato un blocco navale della EU….
Ci prendono per stupidi…![]()
Brutio63
2 ore fa – 12:06
Brava Giorgia Meloni, ottima leader politica Italiana, al contrario delle figurine sinistre dei ronzini spacciati per anni per purosangue! Basta con la follia dei porti aperti e sbarchi continui, basta con l’Italia terra di nessuno e campo profughi dell’Europa
Mostra risposte (2)![]()
serjoe
2 ore fa – 12:09
Poteva invitare pure Mattarella, gli applausi erano garantiti sull’isola bella.![]()
df69
2 ore fa – 12:17
Che ipocrisia, è tutto un teatrino in cui Meloni fa finta di non volere gli immigrati. Meloni impiega la marina militare italiana non per respingere i barchini illegali o perlomeno per bloccare gli scafisti, ma per facilitare gli sbarchi e pacca sulle spalle agli scafisti, che infatti agiscono indisturbati. Quanti ne hanno mai arrestati? Un paio forse?
E quindi perché chiedono aiuto all’Europa? Per aiutare meglio gli sbarchi? O si aspettano che la marina militare francese o tedesca faccia quello che non fa quella italiana?
La verità è che Meloni li vuole fermare a parole, ma zero volontà di azioni concrete. Hanno fatto una bella gita turistica.
Mostra risposte (2)![]()
Vinoepane
2 ore fa – 12:17
Io farei prendere la residenza in Italia a von der leyen; mi sembra che ogni volta che abbiamo un problema la portiamo qui perché ce lo risolva.
Ma il sovranismo non dovrebbe essere anche cavarsela da soli? O serve solo a contestate la UE quando non ci serve? Cresciamo una buona volta!![]()
Moonset1
2 ore fa – 12:20
Chiamate la Marina Australiana !![]()
Ilsabbatico
un’ora fa – 13:30
@Moonset1 uno dei commenti più sensato che ho letto. Bravo!![]()
BauBau
2 ore fa – 12:22
Hanno fatto un altro patto a Lampedusa? Beh, se è stato come tutti gli altri patti sul tema migranti, ho l’impressione che ora ne arriveranno di più.![]()
Valvo Vittorio
2 ore fa – 12:30
Quando si capirà che la sinistra usa migranti per rimuovere il governo eletto dal popolo sovrano, solo allora si potrà parlare di legittimità.![]()
steffff
2 ore fa – 12:30
ma perche’ avete ripulito l’isola in arrivo della baronessa? se aveste lasciato tutti i 7000 “ospiti non invitati” che c’erano due-tre giorni fa, immaginate quanto piu’ calorosa sarebbe stata l’accoglienza, con balli, canti etnici, cotillons e scambi di effusioni. Imagino UvdL non avrebbe rifiutato un giro di Valzer, o di qualunque danza sia in voga nell’Africa subsahariana.![]()
pv
2 ore fa – 12:31
“Meloni: “Missione contro scafisti” ” A che punto è la caccia in tutto il globbo terracqqueo ?![]()
ITA_Chris
2 ore fa – 12:39
1 mese per le proposte. 1 mese per attuale. Poi in tempo è finito e facciamo da noi![]()
alexrodi2019
2 ore fa – 12:41
Se ora fa il blocco allora è stata veramente brava. Questo significa voti e voti e vincere le prossime Europee che sono importantissime per cacciare i folli “social-comunisti” che ci governano.![]()
Vad
2 ore fa – 12:43
La von der lyen oramai abita a casa meloni… alla faccia del sovranismo…ogni volta che c e un problema si frigna all europa e si porta la von der lyen…![]()
jav2
2 ore fa – 12:50
l’unica cosa certa di questa comparsata-pagliacciata è che dovremo pagare per la permanenza delle vonderlayen e di tutto il codazzo che si è portata dietro
bene ha fatto il tunisino a sbattergli la porta in faccia![]()
AlfredoMangachi
2 ore fa – 12:53
Speriamo sia cosi`, ma dubito. E` piu` che ovvio che il flusso di migranti non e` casuale, bensi` programmato e organizzato a distanza da chi vuole destabilizzare in primo luogo il governo attuale, in secondo luogo l’Italia intera e infine, alla lunga, l’Europa. Chi tira le fila e finanzia un tale progetto non si fa certo sconfiggere facilmente.![]()
STREGHETTA
2 ore fa – 12:56
Fusse che fusse la volta bbona! Ma non ci spero : ci hanno abituato al più totale menfreghismo verso l’Italia, per non dir peggio.![]()
STREGHETTA
2 ore fa – 12:57
Trattenerli???? Ma si trattengono fin troppo, e dobbiamo mantenerli nella permanenza!!!!!![]()
Tirreno50
un’ora fa – 12:59
“Decidiamo noi chi entra”! Questa frase l’ho già sentita…![]()
elisacarli
un’ora fa – 13:04
Meloni ha dimostrato di essere una grande leader. E’ riuscita a far diventare il problema europeo. Mi dispiace per i tanti rosiconi comunisti che vengono a scrivere qui, dicendo di essere elettori di destra delusi, (nello stile ipocrita e semina zizzanie che appartiene da anni alla sinistra), ma auguro a questo govenro altri 100 anni. Il migliore che abbia avuto l’Italia negli utlimi 20 anni e soprattutto voluto dagli elettori, non messo li per forza, come è stato sempre fatto con i comunisti
Mostra risposte (4)![]()
Sugnuveru
un’ora fa – 13:14
altre chiacchere un altro teatrino e vai![]()
Germanoreale
un’ora fa – 13:28
Ursula: ” decidiamo noi chi entra” … Oh che titolone .. in Italia nonostante questi proclami saranno lasciati entrare tutti come fino ad adesso… Basta con queste sceneggiate![]()
Fabiocannavaro
un’ora fa – 13:30
Attenta Giorgina che le bugie fanno allungare il naso.
Della von der Leyen non voglio neanche parlare, spero scompaia politicamente dopo le elezioni europee del 2024
Mostra risposte (2)![]()
Tex58
un’ora fa – 13:34
Spot elettorale di entrambe! Non risolveranno niente, niente! Mettiamocela via, gli sbarchi continueranno all’infinito!![]()
Ilsabbatico
un’ora fa – 13:36
E’ pazzesco come l’ideologia regna sovrana! Chiunque osi criticare questo governo, che per quanto mi riguarda é tutto meno che un governo di dx, viene subito “bollato” come comunista!!! Peccato che la maggior parte delle persone non hanno ancora capito che la meloni é una socialista e questo governo é un finto governo di dx che in realtà é un governo di sinistra…
Vedrete….e ora non ditemi di votare a sinistra. Sono un uomo profondamente di dx che voterebbe volentieri a dx se ci fosse qualcuno veramente a dx in Italia….![]()
ettore10
un’ora fa – 13:42
Non vedo niente di differente con questa visita. Meloni dice di affrettare il rimpatrio degli illegali che a mio parere è impossibile fare e di fermare le partenze dall’Africa che non si può fare senza la coperazione delle Paesi africani (Tunisia, Libia, Morocco, Egitto, ecc).
Ci vuole il blocco navale con o senza il consenso e la cooperazione della EU![]()
brasilbope
un’ora fa – 13:44
La Von Der Leyen si era portata lo stesso bigliettino che aveva quando ha visitato Lampedusa con Gentiloni![]()
lomi
un’ora fa – 13:45
Un governo e una premier incapace di passare dagli spot ai fatti…![]()
altrovedicarla
un’ora fa – 13:46
Bisognerà pure smettere con l’idea che non cambierà mai niente, che ci prendono in giro, che tutti mentono ecc ecc –
Una svolta è in corso, ma non si caschi nell’assurdità di volere che non arrivi mai più nessun migrante “illegale”. La migrazione è un evento continuo e mondiale, ma è possibile che in Europa d’ora in poi si inizi a gestirla in modo che non appaia una “invasione”.![]()
Ilsabbatico
58 minuti fa – 13:59
Ma c’è ancora qualcuno che crede alla meloni e alla von der leyen quando la stessa meloni ha detto, nel suo video di ieri l’altro, che …
1) aumenteranno il tempo di permanenza dei clandestini
2) miglioreranno le strutture
3) costruiranno più strutture
4) verificheranno alla fonte chi ha diritto
Ecc ecc …
Ma non pensate che queste cose un pochino sono in antitesi con quello che la meloni dichiarava prima delle elezioni e comunque non lasciano certo immaginare a una chiusura dei confini???
Le risorse monetarie e non, andrebbero spese per rimpatriare tutti quelli che arrivano…non per “collocarli” meglio.![]()
Vienelosconforto
52 minuti fa – 14:05
Ti sfugge che la meloni diceva che bloccava i naufraghi
Sono raddoppiati
Tutta gente senza documenti che non può lavorare e va mantenuta
Un minore…( a volte con qualche capello bianco) costa 100 euro al giorno 3000 al mese
Un disabile percepisce 280 euro
Questo la meloni non l’ ha cambiato
E la storia si sa..
Anche io pensavo fosse incisiva
No tante chiacchere come quelli del PD
Evidentemente ci vuole l’estreme destra… forse
In Spagna comunque ne sono arrivati 25000 da noi 125000
Contenta?![]()
Gelande
52 minuti fa – 14:06
La visita all’hotspot è durata 10 minuti, aperitivo, poi, dette due ovvietà, fuga da Lampedusa![]()
Ilsabbatico
49 minuti fa – 14:08
Prendete ITA , la compagnia di bandiera che ha molti problemi. Prendete 3 aerei che quotidianamente fanno la “spola” e riportano i clandestini a casa. In un giorno ne avete rimpatriati 500 e in un anno più di 100.000! Avete risparmiato un sacco di soldi dei contribuenti, soldi non spesi per mantenerli e neanche per costruire nuove strutture. Gli italiani sono contenti e ITA finalmente crea reddito, che a sua volta entra nelle casse di stato…![]()
francoilfranco
46 minuti fa – 14:12
Quelli delle bandiere rosse con falce e martello(strumenti che dovrebbero utilizzare per rendersi conto di cosa significa la fatica del lavoro) dopo che hanno distrutto le istituzioni, cancellato l’educazione civica dalle classi a favore dell’educazione gender, che fanno crescere i figli dell’Italia come bambocci senza identità , dopati dai TIK TOK vari abbiano il coraggio di tacere e vergognarsi. Quelli dei pro immigrati, pro Rom che giammai vorrebbero accampati sotto le loro case, quelli del Lei non sa chi sono io…Vergognatevi Ipocriti!!!![]()
Loudness
43 minuti fa – 14:15
Lo dico da anni… l’Italia deve uscire dall’Europa e diventare paradiso fiscale.
La VDL ha detto che decidono loro? Loro chi? Chi entra in casa nostra dobbiamo tornare a deciderlo NOI non dei fantomatici LORO. In pratica ciò che avviene in casa di ognuno di NOI… chi tollererebbe a casa propria una situazione del genere?![]()
Altoviti
28 minuti fa – 14:30
Bisogna opporsi al finanziamento delle ONG che ci portano migranti! Noi in quanto popolo italiano, in tutto il mondo, opporsi a chi finanzia questo scempio della nostra Patria.![]()
Giovanni2.1
19 minuti fa – 14:39
…il gatto e la volpe…… ma i Pinocchi NON ci cascano più….![]()
Robertin
16 minuti fa – 14:42
messe assieme costeranno un mezzo centone di nostre tasse al mese. il risultato è questo.
