IL COVID HA SPAPPOLATO I CERVELLI:

Banchi a rotelle rottamati dal preside? Ora rischia di sborsare 38mila euro

Sullo stesso argomento:

La Azzolina dalla Annunziata? “Parla a vanvera”: le bugie su Giorgia Meloni

Conte e Speranza archiviati? Ma il giudizio politico sul Covid non si cancella

Claudia Osmetti 29 giugno 2023

  • a
  • a
  • a

Ascolta questo articolo ora…

Quei banchi a rotelle: che alla fine basta il nome, ce li ricordiamo tutti. Ci son costati circa 300 milioni di euro (che abbiamo pagato noi, uno per uno, perché, quando una cosa la compra lo Stato, gratis non lo è mai) e non li ha mai usati nessuno. Qualcuno, come l’ex preside del liceo Benedetti-Tommaseo di Venezia, se ne è pure sbarazzato: li ha presi (di peso) e li ha smaltiti. Come poteva. Fuori, via, lontano dalle classi, su una chiatta attraccata a un canale, dato che quelle scrivanie mobili monoposto, in piena pandemia, servivano a un tubo.

Solo che poi è venuto fuori un putiferio che la metà bastava e che si trascina persino adesso, tre anni dopo il Covid e due dopo la pensata dell’allora ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina (Movimento cinque stelle). Stefania Nociti, l’ex dirigente scolastica veneziana, in questi giorni è finita davanti alla Corte dei Conti, che le ha contestato un danno erariale di 38.598 euro, centesimo più centesimo meno: 13.400 euro per quei banchi (immacolati), 20.861 euro per i pacchi di mascherine (quelle del ministero, anche loro mai indossate e che lei ha avuto l’ardire – sic – di regalare a qualche associazione) e altri 637 euro per dei flaconi di gel disinfettante (che, piuttosto che chiudere in qualche armadio dell’aula docenti e far scadere, ha donato – nientepopòdimenoche – alla Caritas). Ballano ancora 3.700 euro, che però son finiti sul conto dell’istituto perché lo “smaltimento” dei banchi non ha rispettato le procedure. Hai capito.

UN DANNO ECONOMICO non da poco PER UNA DEMENZIALE PENSATA ED ORA DOBBIAMO TENERE LE PUTTANATE DEI GRULLI PER TUTTA LA VITA COME MONUMENTI ! DOVREBBE PAGARE I DANNI CHI HA “PENSATO” SIFFATTA IDIOZIA ( non certo con la testa).

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Lascia un commento