La Costituzione è il patto fondamentale tra tutti i cittadini per decidere come funziona uno Stato. Renzi, se sono tutti, ma proprio tutti tranne te e i tuoi seguaci, contro la riforma fatti una domanda e datti una risposta. Non è un’accozzaglia, è un popolo che democraticamente si oppone alle tue imposizioni. Con queste premesse non ci doveva neppure arrivare al referendum, che ormai hai ridotto all’ennesimo televoto.
Alla fine di una lunga campagna referendaria, che si solito è più semplice di una campagna per le politiche, i maggiori testimonial del Sì, il duo Renzi & Boschi, sono al nervosismo continuo:rissa con Gomez da Lilly Gruber, rissa con Landini da Annunziata, rissa con la signora Svizzera da un palco di Zurigo.Visto che i sondaggi non si pubblicano più, per noi sono chiari gli andamenti. Jim Messina sta facendo bene il suo lavoro per far vincere il NO.
PS:Chiusi i sondaggi con in vantaggio il NO. Cosa può fare Renzi in questi 15 giorni per recuperare i SI?
Più incentivi alla mafia
Portare mogli all’Ikea
Far camminare invalidi
O Moltiplicare pani e pesci

I nostri immobili ai profughi: ecco il piano segreto di Alfano
Il varo dopo il 4 dicembre, per non influire sull’esito del voto. Gasparri: “Difendiamo la proprietà privata”
CERCANO LA GUERRA CIVILE AD OGNI COSTO……
La costituzione si vara e si modifica tutti insieme: questo ci ha insegnato l’assemblea costituente del ’47, la susseguente commissione dei 75, ma così oggi non è avvenuto. E’ una costituzione in cui si può trovare qualcosa di buono, ma è così pasticciata e pluritematica che alla fine diventa una specie di anacoluto “indigeribile”.
Il NO è d’obbligo per chi ama la chiarezza e che siano TUTTI i rappresentanti del popolo, non una maggioranza di nominati, a redigere qualsiasi cambiamento della “Carta”.
Altrimenti potrebbe assomigliare molto all’altra “carta”, addirittura essere peggio..
Per la costituzione i nostri nonni hanno combattuto due guerre. Noi del sud siamo stati uniti a quelli del nord e, nonostante fossimo una civiltà abbastanza progredita, tutt’ora siamo alla mercè di chi ci da dei fannulloni, tutti mafiosi e delinquenti. Se esiste un minimo di eguaglianza è grazie alla costituzione. Non capisco perchè, nonostante se ne parli da mesi, gli unici argomenti sollevati da chi è a favore sono:
CNEL troppo costoso
Superamento del bipolarismo camerale – meno senatori
Dimezzamento dei costi della politica
Meno burocrazia.
Mi sarei aspettata uno sfoltimento delle leggi sui concorsi, sulle pensioni, sulla possibilità di fare ricorso o contattare qualcuno che mi possa dare spiegazioni se ho diritto a qualcosa, che possa accedere alla sanità pagando il giusto, che possa avere un reddito e così via… non il superamento della burocrazia…. ma superamento di cosa? Se lo chiedi manco sanno cosa dire.