Questi sono i miei 12 motivi incontrovertibili:
1) Il Parlamento è illegittimo perché è stato eletto con il Porcellum, una legge elettorale incostituzionale, perciò non può assolutamente cambiare 47 articoli della Costituzione.
2) I padri Costituenti sono la Boschi e Verdini, quest’ultimo ha 6 processi in corso, tra i quali spicca una condanna in primo grado per corruzione.
3) Il Senato non sarà abolito ma sarà composto dalla classe politica più corrotta d’Italia, i consiglieri regionali, ai quali sarà regalata l’immunità parlamentare.
4) I nuovi senatori non saranno più eletti da noi ma scelti dalle segreterie di Partito.
5) In Germania i membri del Bundesrat sono vincolati al mandato ricevuto dai governi dei Länder e per questo hanno il vincolo di mandato. E quindi rappresentano in pieno i territori dai quali provengono.
Invece, i nostri consiglieri e sindaci-senatori non hanno nessun vincolo rispetto alle Regioni e ai territori dai quali provengono, quindi faranno solo gli interessi dei Partiti che li hanno nominati.
6) Il risparmio economico sarà ridicolo rispetto a quello che avremmo potuto ottenere con il dimezzamento dei Deputati e dei Senatori e delle relative indennità.
7) Dicono che questa Riforma darà la possibilità di legiferare con maggiore velocità, in realtà in Italia abbiamo troppe leggi, il grande problema è che sono fatte male.
8) Le firme per presentare una legge di iniziativa popolare triplicano, infatti dalle 50 mila richieste oggi, con la nuova Riforma ne occorrebbero addirittura 150 mila.
Quindi un ulteriore allontanamento dei cittadini dalle Istituzioni.
9) I Referendum Propositivi non verranno introdotti, infatti si rimanda a una futura legge costituzionale, quindi semplicemente ci ingannano, illudendoci che si arrivi a un minimo di democrazia diretta.
10) Il Governo accentra i poteri nelle sue mani, infatti con la clausola di supremazia potrà intervenire in qualunque materia di competenza delle Regioni.
11) Il Governo potrà scegliere 3 componenti della Corte Costituzionale direttamente (avendo la “maggioranza incostituzionale” dei Deputati alla Camera), e indirettamente altri 5 (se il Presidente della Repubblica risponderà direttamente al Governo) e altri 2 se avrà anche il Senato.
Questo significa nominarsi dagli 8 ai 10 giudici della Consulta, rischiamo una deriva totalitaria.
12) Il quesito del Referendum è ingannevole e meschino.
quindi…


L’ha ribloggato su Vincenzo che voleva scriveree ha commentato:
Condivido le tue ragioni, sono anche le mie, Ribloggo per questo e per la prima volta in quasi ventanni sento che stavolta certi personaggi se la piglieranno in saccoccia.
Verdini pare sia nella P3 (non la Ferrari P3 vincitrice di numerosi titoli mondiali in gare di durata, ma appartenente una loggia massonica. Lui naturalmente smentisce)..